| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 2 Maggio 2024




Giffoni, next generation 2016

giffoni innovation hubGiffoni scommette sull’innovazione per diventare un laboratorio di giovani talenti da lanciare nei settori delle industrie creative e culturali. L’aspirazione nasce dal connubio tra Giffoni Experience e la creative agency Giffoni Innovation Hub che organizza la rassegna Next Generation per il secondo anno consecutivo.

Next Generation si occupa di eventi, dal 15 al 24 luglio a Giffoni Valle Piana, incentrati sulle ultime frontiere dell’innovazione.

La rassegna punterà sui talenti giovani in collaborazione con Optima Italia, multiutility italiana leader nel settore dell’energia e telecomunicazioni, e si punterà sull’esperienza di Dream Team, uno staff costituito da giovani promettenti creativi provenienti da tutto il mondo che avrà lo stimolante compito di realizzare delle idee valide per quanto concerne il mercato delle industrie culturali.

Da menzionare anche la più grande area della creatività e dell’innovazione del Sud Italia che è rappresentata dalla Multimedia Valley di Giffoni.

Con questo progetto, il Sud viene rilanciato grandiosamente e diventa una fucina di talenti giovani che possono diventare gradualmente professionisti del settore.

Giffoni Dream Team è la community di talenti di età compresa tra 18 e 26 anni reclutati da Giffoni Innovation Hub per la creazione di prodotti e servizi griffati Giffoni.

Tra i promotori dell’iniziativa si rammenti Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Jacopo Guedado Mele, digital life coach, Fulvio Zendrini, consulente di comunicazione, Domenico De Masi, sociologo.

Per l’occasione verrà attivato anche il primo sociality per studenti Erasmus, Optima Erasmus 2016.

I Digital Labs, a cura di Poste Italiane, consistono in un percorso di laboratori multimediali e interattivi rivolti a bambini e ragazzi di età compresa da 6 a 13 anni. Lo scopo di questa iniziativa è quella di rendere i giovani consapevoli dell’utilizzo del web e della tecnologia.

Giffoni Big Data promuove lo studio, l’analisi e la raccolta di una serie di dati sulla comunità di partecipanti al festival.

I dati raccolti saranno pubblicati successivamente al Giffoni Experience.

“Login. Il giorno in cui l’Italia scoprì internet”  parla della prima connessione internet in Italia avvenuta il 30 aprile 1986.

Il documentario è scritto dal giornalista Riccardo Lima, prodotto da StarUpItalia! con la regia di Alice Tomassini in collaborazione con Rai Cultura.

Il “TechGarage 2016 – A scuola di startup 2016” è una competizione rivolta ai ragazzi di età compresa tra 16 e 20 anni che favorisce la diffusione della cultura d’impresa.

Il progetto ha coinvolto 30 scuole e più di 5000 studenti ottenendo oltre 100 idee di impresa.

(Alessio Bocchetti)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale