| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 2 Maggio 2024




Una pizza diversa dalle altre al Trianon!

Pizzeria Trianon NapoliUn progetto di alto livello incentrato sull’autonomia e sull’indipendenza che apre a possibili scenari pre -lavorativi e dedicato a ragazzi e ragazze diversamente abili.

Questo è l’intento della Pizzeria Trianon che a Napoli il 6 luglio ospiterà una serata dal titolo “Il sapore dell’indipendenza, sorrisi e integrazione, nel lavoro e nei sapori della tradizione”.

L’occasione prevede che i protagonisti siano i ragazzi diversamente abili che si occuperanno del lavoro di sala e della preparazione della pizza.

Inoltre il loro obiettivo sarà quello di accogliere il cliente, gestire la comanda dei tavoli e coordinare il servizio di cassa.

Il progetto è realizzato in collaborazione con Liberetà Napoli e Liberamenteinsieme.

Liberetà Napoli è una cooperativa emergente che si occupa di educazione permanente e formazione di giovani e adulti.

In più si propone di essere una risorsa culturale e formativa per l’intera comunità partenopea spaziando dalla cultura tradizionale a forme di saperi nuovi e alternativi.

Liberamenteinsieme è un’associazione formata da educatori e volontari a sostegno dell’autonomia e della socializzazione di ragazzi diversamente abili.

I titolari del Trianon, Angelo Greco e Giuseppe Furfaro, sostengono di essere molto felici di questa iniziativa perché per loro è motivo d’orgoglio che i ragazzi diversabili si avvicinino al mondo della ristorazione.

L’integrazione si fonda su questi principi e Theodor Adorno, filosofo tedesco, non aveva torto quando diceva che “l’amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile”.

(Alessio Bocchetti)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale