| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 2 Maggio 2024




Stili di vita e sicurezza sul lavoro

lavoro sicurezzaIl quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari, rivolto a imprese, lavoratori, professionisti, associazioni datoriali, consulenti del lavoro, parti sociali, che si sono svolti su tutto il territorio regionale organizzati nell’ambito del Programma di promozione in Campania di Sicurezza sul lavoro e Responsabilità Socialesi terrà giovedì 30 giugno, alle ore 9, presso la sede della Camera di Commercio di Napoli in piazza Bovio, con il titolo “Corretti stili di vita e sicurezza sul lavoro.

Prevenzione delle malattie e degli infortuni connessi” promosso dalle direzioni regionali e interregionali di INAIL, Ministero del Lavoro, Unioncamere, Vigili del Fuoco e Consorzio Promos Ricerche con il patrocinio della Regione Campania ed in collaborazione con l’Ordine degli Agronomi e Forestali, degli Ingegneri e dei Chimici ed il Collegio dei Periti Industriali.

La necessità di procedere alla sensibilizzazione dei lavoratori e alla realizzazione di azioni concrete per la prevenzione delle malattie, tanto nell'ambito lavorativo quanto nella promozione di stili di vita adeguati, come alimentazione equilibrata, attività fisica, campagne antifumo, non può che condurre a risultati utili anche in termini di qualità, produttività e competitività delle imprese nel quadro più ampio e sempre attuale di “responsabilità sociale di impresa”.

Dopo i saluti di Girolamo Pettrone (commissario straordinario Camera di Commercio di Napoli) e di Sonia Palmeri (assessore regionale alle Risorse Umane, Lavoro, Demanio e Patrimonio), parteciperanno: Andrea Prete, presidente Unioncamere Campania;  Daniele Leone, direttore regionale INAIL Campania; Renato Pingue, direttore territoriale interregionale Ministero Lavoro e Politiche Sociali; Ferdinando Flagiello, amministratore delegato Consorzio Promos Ricerche e Giovanni Nanni, direttore regionale Vigili del Fuoco.

Ci saranno, inoltre, gli interventi, moderati da Attilio Montefusco (direttore generale Consorzio Promos Ricerche), di Raffaele d’Angelo, CONTARP INAIL Direzione Regionale Campania, Pietro G. Iacoviello, Sovrintendente Sanitario Regionale INAIL Campania, Luigi Vinci, Presidente Ordine Ingegneri Napoli, Giuseppe Cantisano, Direttore Territoriale Ministero del Lavoro, Lucia Marino e Maria Paola Vairano, Direttore Dip. Prevenzione e Coord. Area Nutrizione SIAN – ASL Napoli 1 Centro, Antonio Lanzotti, Dipartimento Ingegneria Industriale Univ. Federico II, Umberto Carbone e Pasquale Lama, Dipartimento Sanità Pubblica Univ. Federico II – OsservatorioSaluteLavoro.

Il seminario si concluderà con le testimonianze di Enrico Brunori, Metropolitana di Napoli S.p.A., Marco Luongo e Alfonso Dattero, FCA Italy S.p.A., Angelo Punzi, Generale Meccatronica Applicata S.r.l. e di altre “Best Practice” raccolte in tutte le province campane illustrate da Pasquale De Luca, PoEMA - Polo Europeo Microfusioni Aerospaziali (AV), Lucio Indrizzi, STMicroelectronics S.r.l. (CE), Filippo Liverini, Mangimi Liverini S.p.A. (BN) e Pietro Mancuso, Cooper Standard Automotive S.p.A. (SA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale