| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Sabato 4 Maggio 2024




Charity Dinner a Baia

Ecco le dottoresse napoletane che aiutano gli ultimi del mondo

Charity DinnerSabato 11 giugno 2016 alle ore 20 si terrà nella splendida cornice di Villa Rossana a Baia una cena di beneficenza dedicata alla signora Luciana Del Giudice che ha deciso di destinare i festeggiamenti del suo ottantesimo compleanno a una raccolta fondi per la realizzazione di un ambulatorio medico nell’ospedale di Kpalimé in Togo.

L’evento fa parte di una serie di iniziative di solidarietà delle dottoresse Mena e Marilina d’Orsi per assicurare l’assistenza medica e la cura alla salute laddove si può morire  per una banale infezione e dove vita e morte si mescolano di continuo. «È durissimo saper conciliare vita privata e professionale con le missioni mediche – spiega Mena d’Orsi – ma in pochi anni siamo riuscite a concretizzare strutture mediche in Africa, America Latina ed Asia affiancate da varie istituzioni pubbliche e religiose. Ci vuole una dose massiccia di temerarietà e tenacia  per l’alto tasso di attentati, ma vedere salvate altre vite riduce la paura».

Charity Dinner 1

«Solo dotando il territorio di ciò di cui ha bisogno: farmaci e strutture mediche, si possono realmente aiutare popoli meno fortunati di noi – conclude la dottoressa».

Si può contribuire all’evento contattando le dottoresse d’Orsi: mena.dorsi@libero.it tel. 3397826115

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale