| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 3 Maggio 2024




Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti: prevenzione e autonomia

unione italiana ciechi 2Domenica 22 maggio, dalle ore 9.30 alle 13.30, nell’area pedonale di via Campi Flegrei (Bagnoli), si offriranno gratuitamente: esame del visus, visita del fondo oculare e misurazione della pressione oculare. L’iniziativa nasce nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione della retinopatia diabetica.

“Tale evento - come ha dichiarato Mario Mirabile attuale presidente dell’U.I.C.I sezione provinciale di Napoli - si inserisce in un’importante campagna di prevenzione che sta diventando sempre più necessaria, in quanto la retinopatia diabetica, se presa sotto gamba, può portare alla cecità”.

Mercoledì 25 maggio, alle 16.30, invece, la Commissione per l’autonomia, la mobilità e la vita indipendente e il Comitato dei genitori dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (sezione provinciale di Napoli) hanno organizzato un incontro dal titolo “Genitori, figli e … autonomia” con i genitori e i ragazzi non vedenti ed ipovedenti dai 6 ai 18 anni, al fine di sensibilizzare ed incentivare le famiglie a rendere autonomi nonché indipendenti i loro figli non vedenti o ipovedenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale