| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Lunedì 29 Aprile 2024




Picture of Life

Alla terza edizione il progetto formativo 

picture of lifeLa terza edizione del laboratorio "Picture of Life. La professione del fotografo come arte e riscatto sociale". promosso dalla Manfrotto, dall’associazione Jonathan onlus e dai Centri per la Giustizia Minorile di Napoli sarà presentata mercoledì 20 aprile nel Palazzo delle Arti di Napoli (PAN), alle 17.00.

Ragazzi in misura cautelare nelle comunità “Jonathan” e “Oliver” accompagnati da fotografi professionisti acquisiscono la competenza dell'uso della macchina fotografica dalle tecniche di base fino allo studio di luci e ombre, al servizio matrimoniale, all' immagine sportiva alla fotografia di strada. E' "Picture of Life. La professione del fotografo come arte e riscatto sociale". La terza edizione del progetto-laboratorio sarà presentata il 20 aprile contestualmente alla pubblicazione che raccoglie le fotografie fatte dai ragazzi nelle due edizioni precedenti.
Rifletteranno sull'esperienza: Nino Daniele, assessore alla cultura del Comune di Napoli; Piero Avallone, magistrato del Tribunale dei Minori di Napoli; Giuseppe Centomani, direttore del Centro di Giustizia Minorile di Napoli; Massimo Corsale, professore dio Sociologia dell'Università Suor Orsola Benincasa; Marco Scippa, vice presidente senior della Manfrotto; il fotografo Christian Patrick Ricci; Vincenzo Morgera dell'associazione Onlus Jonathan. Modera Conchita Sannino, giornalista de La Repubblica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale