| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 16 Maggio 2024




Apertura straordinaria del Cimitero Ebraico

cimitero ebraicoNell'ambito della manifestazione organizzata dal Comune di Napoli "Vivi nel Ricordo, apertura dei Cimiteri Monumentali", che si svolge a Napoli dal 31 ottobre all'8 novembre 2015, integrando e supportando le consuete celebrazioni religiose ricadenti in questo periodo di interesse, l'1 e l'8 novembre ci sarà Beth haHaim - la casa della vita, apertura straordinaria del Cimitero Ebraico.

Dalle 10.00 alle 11.30 dell'1 e dell'8 novembre si terrà Beth haHaim - la casa della vita, visita guidate al cimitero ebraico che si trova in via del Cimitero Israelitico (traversa di via Poggioreale) all'altezza di via Aquileia (in allegato mappa). Per l'ingresso nel cimitero ebraico gli uomini devono avere il capo coperto. (Info e prenotazioni: 081 764 34 80 (giorni dispari ore 10.00-13.00)  napoliebraica@gmail.com)
 Il titolo "Vivi nel ricordo" è emblematico degli eventi in programma dedicati  alla memoria di Pier Paolo Pasolini a quarant'anni dalla sua tragica e ancora oscura scomparsa. 
Il 2 novembre sarà la giornata culmine in cui contemporaneamente più eventi omaggeranno Pier Paolo Pasolini in tutta Italia.
A Napoli sarà il Maestro Roberto De Simone in primis a omaggiarlo, con il 'Concertocelebrativo per Pier Paolo Pasolini', in programma al teatro Mediterraneo a ingresso gratuito per la cittadinanza con obbligo di prenotazione (www.comune.napoli.it/pasolini).

Questo il programma della manifestazione "Vivi nel Ricordo, apertura dei Cimiteri Monumentali".

AdG

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale