| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Lunedì 13 Maggio 2024




Presentazione del libro che racconta un’altra Scampia

Sabato 26 novembre 2011 alle ore 16,45 al caffè letterario del Centro Hurtado (viale della Resistenza, adiacenze Municipalità VIII, Scampia, Napoli) sarà presentato il libro di Salvatore Tofano “Scampia: la leggenda della vela che non voleva morire e altre storie”, prodotto dal basso per la Marotta&Cafiero editori.

Il libro di racconti, corredati da inedite vignette dell'autore, è l'ennesimo successo di una coproduzione dal basso avviata circa due mesi fa. Registrato con licenza Creative Commons e stampato su carta riciclata certificata, è un volume prezioso che racconta tratti e personaggi di una Scampia poco nota.

Il libro sarà presentato dall'autore affiancato da Luca Bifulco, che ne ha stilato la prefazione e dagli editori Rosario Esposito La Rossa e Maddalena Stornaiuolo, mentre Vodisca Teatro curerà la lettura di alcuni racconti. Il giovane pianista Vincenzo Esposito curerà alcuni intermezzi musicali. Il Gridas partecipa alla serata con un proprio intervento avendo sostenuto la coproduzione di questo libro che comprende, tra gli altri, un racconto dedicato a Felice e uno ispirato da San Ghetto Martire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale