| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Lunedì 13 Maggio 2024




XIII edizione del Marano Ragazzi Spot Festival

Martedì 22 novembre, alle ore 10.00,  nella sala riunioni della Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, in via Ponte della Maddalena, 55  verrà presentata la quattordicesima edizione del Marano Ragazzi Spot Festival, il festival nazionale degli spot di pubblicità sociale realizzati dai ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori italiane.

Il Marano Ragazzi Spot Festival è la rassegna nazionale degli spot di pubblicità sociale realizzati dai ragazzi; è l’unica manifestazione al mondo che vede ragazzi di ogni età all’opera con telecamere e fantasia per raccontare e promuovere la legalità, la giustizia sociale, la pace, la difesa dell’ambiente, l’amicizia fra i popoli, il dialogo interculturale. Il Festival è organizzato dalle scuole di Marano di Napoli e si svolge coinvolgendo l’intera città, per dare un’identità positiva e partecipativa ai giovani di un territorio troppo offeso, depredato e influenzato dalla camorra, dove la scuola è stata chiamata al gravoso compito di offrire motivazioni, riferimenti, esempi, affettività e progettualità.

Il Festival, che ogni anno accoglie nelle famiglie maranesi centinaia di ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa, è la festa della creatività, dei sogni dell’amicizia e dell’impegno. Parteciparvi è un’occasione per incontrarsi, conoscersi, confrontarsi e crescere insieme; è vivere immagini e suggestioni, è condividere riflessioni e partecipazione, impegno sociale e sogni.

Il Festival, giunto alla quattordicesima edizione, si è fregiato della Medaglia dal Presidente della Repubblica e del Premio Alta Qualità per l’Infanzia 2009, ha consolidato la sua posizione nel quadro delle iniziative di settore, divenendo ormai per le tante scuole italiane che operano nel campo della produzione cine-televisiva, un appuntamento di grande rilevanza e prestigio.

Questa edizione sarà dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia e sarà seguita integralmente dalla trasmissione webradio Wrong su www.radiosiani.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale