| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Sabato 11 Maggio 2024




Convegno sullo stalking: "Non tacere... Vivi!"

In occasione della "Giornata della Donna", la sezione regionale campana del movimento internazionale Anti-Stalking, Anti-Pedofilia e Pari Opportunità e le associazioni "Vento del Sud" e "Rinnovare Sud", presentano il convegno sullo stalking  "NON TACERE... VIVI!” che si terrà, sabato 10 marzo alle 10.00, nella "Sala Gemito" (di fronte al Museo Nazionale) a Napoli.

Saranno presenti: l'avv. Bianca Fiore del movimento internazionale Anti-Stalking, Anti-Pedofilia e Pari Opportunità, Raffaele Bruno dell’associazione "Vento del Sud"; Gennaro Bruno dell’associazione "Rinnovare Sud"; il questore Luigi Merolla; Anna Buonocore, operatrice dello sportello antistalking campano e inoltre funzionari: della Polizia di Stato, della Corte d'Appello di Napoli, del Consiglio dell'Ordine Forense Napoletano e dell'Organizzazione Sindacale "S.I.A.P, - Sindacato Italiano Addetti Polizia.

Il Convegno, da un lato analizzerà la fattispecie del "reato di stalking", dall'altro evidenzierà e ribadirà come il primo e fondamentale strumento per contrastare il fenomeno sia quello della "prevenzione" e dunque della "denuncia".

Spiegano gli organizzatori: “la necessaria sinergia di tutte le componenti della società deve operare non solo nella difesa delle vittime e nel rendere loro giustizia, ma anche nello sconfiggere la "cultura del silenzio" fertile humus in cui si sviluppano le condotte illecite e i soprusi sfocianti in reato. Bisogna ribadire il primato della "cultura del dialogo e della vita" attraverso il circuito virtuoso di piena osmosi tra cittadini e Stato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale