| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Domenica 12 Maggio 2024




Comitato Centro Storico di Napoli : “Siamo tutti No Tav!”

Sabato 3 marzo dalle 10 alle 14 si riunirà nel cortile della Chiesa di Santa Chiara un presidio di cittadini in solidarietà  ai manifestanti “No TAV” della Val di Susa.

Lunedì mattina le forze di polizia hanno iniziato gli espropri forzati della terra di proprietà dei valligiani. Luca Abbà, 37 anni, agricoltore della Valdi Susa, molto conosciuto in Valle per la sua forte opposizione alla TAV, si era arrampicato su un traliccio per provare ad opporsi all’azione degli agenti; la caduta e il ferimento lo hanno ridotto in stato di coma. Il movimento ritiene la costruzione della  TAV “assurda, inutile, dannosa e costosa”, e non annuncia arretramenti di posizione.

Il Comitato Centro Storico sostiene le lotte del movimento della Val di Susa, che  “rappresenta oggi una realtà capace di costruire un’ alternativa ad un modello di sviluppo che produce solo crisi sociale ed economica.” Il Comitato esprime rabbia e solidarietà: “La nostra rabbia e indignazione è contro chi specula e cerca di imporre con la violenza i suoi piani. La nostra solidarietà va in questo momento a Luca e a tutta la Valle che si prepara a un nuovo capitolo di resistenza contro gli espropri e per difendere il loro e il nostro diritto a decidere del futuro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale