| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Domenica 28 Aprile 2024




Presentazione SIRIAL CILLER

Giovedì 14 luglio 2011 alle ore 18.00 presso la Sala Vasari della Chiesa Sant’Anna dei Lombardi a Napoli (Via Monteoliveto, 3) si presenta il libro SIRIAL CILLER di Stefano Piedimonte (ed. Guida).

Ne discutono con l’autore gli scrittori Maurizio de Giovanni e Michele Serio Modera il capocronista del Corriere del Mezzogiorno Vincenzo Esposito.

Un serial killer analfabeta comincia a lasciare messaggi improbabili sui corpi dei netturbini uccisi. Un clochard autoritario adotta un sacchetto dell’immondizia. Un giornalista un po’ sfigato sceglie di indagare, con tecniche e metodi del tutto opinabili, sulla misteriosa serie di omicidi, mentre uno stuolo di politici imbarazzanti si lancia nelle ipotesi più strampalate e la città, a modo suo, cerca una buona volta il riscatto dall’onta del fetore. Lo scenario è quello della crisi dei rifiuti a Napoli.
 
«Ho adottato un sacchetto, si chiama Alfonso. Ci conosciamo da tre mesi. Un
giorno qualcuno l’ha lasciato sotto casa mia, a fianco alla montagna d’immondizia che era lì già da tre settimane. La prima settimana non ci siamo dati molta confidenza. Io uscivo di casa e ogni giorno lo vedevo lì, con la pioggia e con il sole. Ero in crisi con Maria, ci stavamo lasciando. Alfonso era l’unica sicurezza. Sapevo che l’avrei rivisto anche il giorno dopo, e quello dopo ancora, e che prima o poi sarebbe stato lui a seppellire me…».
 
Stefano Piedimonte
SIRIAL CILLER
Guida Edizioni
Pagg. 164
Euro 12,00

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale