| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Domenica 5 Maggio 2024




Le candele dei “Ragazzi della Luce”

L’idea per Natale della Fondazione Paoletti 

Candela-Ragazzi-della-LuceTra le numerose proposte di regali solidali, la Fondazione Patrizio Paoletti suggerisce un’idea per Natale: le candele dei “Ragazzi della Luce”, il cui ricavato dalla vendita andrà a sostenere un progetto sociale per la convivenza e la pace dedicato agli adolescenti di strada in Medio Oriente.

Il progetto ha coinvolto negli ultimi anni oltre 170 ragazzi homeless di Gerusalemme ed Ashkelon (nel Negev Occidentale) - di origine araba e israeliana che vivono senza famiglia in condizioni di grave povertà economica e culturale - coinvolti nel laboratorio per la produzione e la vendita di candele artigianali.
Sono loro i “Ragazzi della Luce”, che grazie al laboratorio possono imparare un mestiere e pensare davvero di poter vivere una vita nuova e autonoma.
Le candele dei “Ragazzi della Luce” sono disponibili in diverse dimensioni, con prezzi che vanno da 10 a 15 euro l’una.

La Fondazione Patrizio Paoletti nasce ad Assisi nel 2000 con la mission di  sviluppare programmi educativi a base scientifica utili a porre le nuove generazioni in condizioni di fronteggiare con successo il cambiamento. L’obiettivo dell’operato della Fondazione è quindi promuovere il benessere sociale e la crescita personale, attraverso due concetti fondamentali: l’educazione e la ricerca. Grazie all’educazione è infatti possibile produrre un innalzamento della qualità della vita dell’individuo, nell’interesse generale della società; la scuola è concepita come efficace strumento per il miglioramento della qualità della vita. Nel campo della ricerca invece, la Fondazione è attiva in ambito neuroscientifico e psicopedagogico, con particolare attenzione allo studio del funzionamento del processo di apprendimento. La Fondazione promuove poi programmi socio-educativi, come “1 Milione di Pasti”, che mettono in campo professionisti delle relazioni d’aiuto e un ampio coinvolgimento del volontariato. È attiva anche nel sostegno sociale e scolastico sia in Italia che nei Paesi in Via di Sviluppo (Brasile, Congo RDC, Haiti, India, Indonesia, Perù), ed opera in contesti d’emergenza, come in Indonesia (tsunami 2004) e Haiti (terremoto 2010), Abruzzo (terremoto 2009), Emilia Romagna (terremoto 2011).

Per ordinare le candele : tel. 06 8082599 o mail a f.marsico@fondazionepatriziopaoletti.org.

Per il catalogo completo delle proposte solidali per Natale: www.fondazionepatriziopaoletti.org 

AdG

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale