| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Domenica 19 Maggio 2024




In Sri Lanka per la più grande processione buddista

Viaggio in prospettiva etnografica dal 22 luglio al 7 agosto

Esala-PeraheraL’associazione culturale B.R.I.O. specializzata nello studio antropologico sul campo per l’estate 2012 propone il "Viaggio in prospettiva etnografica a Kandy in Sri Lanka per l’Esala Perahera" dal 22 Luglio al 7 Agosto 2012 per seguire la più grande processione buddista del mondo. La prenotazione e l’anticipo vanno effettuati entro il 9 giugno.

L’Esala Perahera si celebra l’arrivo del sacro dente di Buddha a Kandy ed è un evento che richiama fedeli da tutto il paese. Per dieci giorni il centro della seconda cittadina cingalese è attraversato da un lunghissimo corteo di danzatori, suonatori di tamburi, sbandieratori, sacerdoti e soprattutto elefanti bardati a festa, il tutto accompagnato da due ali di folla.

Brio, “Brillanti realtà in osservazione”, propone un viaggio in Sri Lanka accompagnati da un antropologo, esperto in tradizioni popolari e documentazione delle feste che guiderà la documentazione e terrà un piccolo seminario “attivo” sulle tecniche di documentazione e su cosa documentare.

“Oltre ad assistere all’Esala effettueremo un breve tour dello Sri Lanka con visite alle rovine delle antiche capitali e ai principali monumenti dell’isola. Non dimentichiamo che il nostro non è un normale viaggio turistico ma si pone uno scopo preciso, osservare, documentare e comprendere la festa/festival dell’Esala Perahera”- spiega Aldo Colucciello, antropologo e coordinatore scientifico di Brio.


La quota del viaggio è di € 1.650,00 e comprende: il viaggio in aereo di andata e ritorno con partenza da Roma (possibilità di partire anche da Milano), i pernottamenti per tutta la durata del viaggio, i trasporti da una destinazione all’altra in Sri Lanka, l’assicurazione, l’iscrizione all’associazione B.R.I.O.
La quota non comprende quanto non espressamente segnalato sopra e necessita di un passaporto in corso di validità, di spirito d’adattabilità e di rispetto verso l’ “altro” inteso sia come compagno di viaggio che in senso antropico.

La prenotazione e l’anticipo di € 650 vanno effettuate il 9 giugno. Causa continua variazione delle tariffe aeree il prezzo potrebbe subire delle modifiche. Prima si prenota, prima ci si assicura questa tariffa. Il viaggio richiede un numero minimo di 6 partecipanti e un numero massimo di 20.

Info e prenotazioni:  Aldo info@associazionebrio.eu 3398087919 o Danilo mondan80@katamail.com 3498875984- http://www.associazionebrio.eu

Link - Associazione Brio: http://www.napolicittasociale.it/portal/vivi-sociale/viaggi/1127-b-r-i-o-viaggiare-osservando-gli-usi-e-costumi-locali.html


AdG

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale