| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Mercoledì 17 Aprile 2024




Sicurezza, riqualificazione, lavoro

A Napoli il v congresso regionale FILLEA CGIL 

cgil manifestazione“Cantiere x cantiere, fabbrica x fabbrica. Stesso lavoro, stesso contratto, uguali diritti”: questo lo slogan del V Congresso della Fillea CGIL della Campania, organizzato a Napoli. Martedì 16 e mercoledì 17 ottobre nella sede della CGIL in via Toledo 353, due giorni dedicati alla discussione di temi quali: sicurezza, riqualificazione, lavoro. 

Si comincia martedì 16 alle 15 con la tavola rotonda presieduta da Giovanni Sannino, Segretario Generale Fillea Cgil Campania e moderata dal giornalista Dario Del Porto. Partecipano: Bruno Discepolo Assessore Urbanistica Regione Campania, Gennaro Vitale Presidente Ance Campania, Alessandro Dal Piaz Urbanista, Domenico Tuccillo Presidente Anci Campania, Antonio Giordano Segretario Sunia Campania, Giuseppe Spadaro Segretario Generale Cgil Campania, Graziano Gorla Segretario Nazionale Fillea Cgil. Si parlerà di riqualificazione del territorio, rigenerazione urbana, risparmio consumi energetici, riduzione di suolo, buone infrastrutture, rilancio del settore. In particolare CGIL, FILLEA, SUNIA lanciano una vertenza urbana che coniughi: riqualificazione del patrimonio edilizio esistente in termini urbanistici, tecnico-funzionali, energetici e di sicurezza, con particolare attenzione alle aree marginali dei centri urbani e con il coinvolgimento delle fasce più deboli della popolazione. 

Mercoledì 17 ottobre il Congresso riprenderà i lavori alle 9 con la relazione introduttiva del Segretario Giovanni Sannino. Seguiranno i contributi delle Istituzioni e delle associazioni di categoria, il dibattito dei delegati e le conclusioni del Segretario Generale della Fillea Nazionale Alessandro Genovesi. Nel corso dei lavori congressuali sarà proiettato il video Anime bianche di Nando Misuraca ed è previsto un divertente incontro con il comico ed ex sindacalista Ciro Giustiniani.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale