L'anticamera per l'aldilà
Un commendatore, un capitano dell'esercito ed un professore, si trovano nello stesso luogo per tre ragioni diverse: il primo per un incontro galante, il secondo per trattare un acquisto di materiale bellico, il terzo per ritirare le bozze di un suo libro. Ma cos'è esattamente quel luogo?
Un albergo “discreto”, un luogo di affari, o una casa editrice? È possibile che tutti e tre abbiano avuto l'indirizzo sbagliato? La strana situazione si aggrava per la circostanza di un'improvvisa esercitazione anti-inquinamento che impedisce loro di uscire da questo posto ambiguo, costringendoli a passarvi la notte.
I tre cominciano a sospettare che potrebbero trovarsi in un'anticamera per l'aldilà... probabilmente loro sono morti e stanno lì in attesa del Giudizio! Lo scopriremo in un succedersi di dialoghi serrati, paradossi ed equivoci, in un contesto che parte dal vaudeville e sconfina nel teatro dell’assurdo.
Tre sull'altalena di Luigi Lunari con Massimo De Matteo, Sergio Di Paola, Peppe Miale e la regia di Massimo De Matteo, Sergio Di Paola, Peppe Miale è un folgorante battibecco sul tema universale della vita e della morte che si dipana con una coinvolgente e disarmante leggerezza e un tono generale di scatenato divertimento.
Da una produzione "Le Pecore Nere", lo spettacolo è al Piccolo Bellini dal 19 al 24 aprile. Il biglietto intero ha un prezzo di 15€, ridotto per under 29, over 65, titolari card Politeatro, titolari di abbonamento del Teatro Bellini, cral, convenzioni a 10€.
© RIPRODUZIONE RISERVATA