“Il mio sguardo ti dice”
Martedì 15 marzo al Centro Congressi Università Federico II di Napoli, via Parthenope 36, alle ore 16,30, ci sarà il vernissage della mostra fotografica di Eliana Esposito “Il mio sguardo ti dice!” dedicata alla campagna umanitaria #He for She.
La mostra fotografica di Eliana Esposito è un progetto che s'ispira alla campagna umanitaria #He for She nata in America per opera delle Nazioni Unite e lanciata dall'attrice Emma Watson e proposta a Napoli nel 2014 da Simona Molisso Presidente della Consulta delle Elette del Comune di Napoli in collaborazione con il Consolato americano di Napoli nella giornata del 25 novembre che si celebra a livello internazionale e propone la fine di tutte le violenze perpetrate contro le donne. La mostra fotografica è un progetto basato sulla ricerca di solidarietà e sulla richiesta al mondo, in particolare maschile, di partecipare in prima persona alla campagna umanitaria facendosi fotografare per dare testimonianza concreta contro la violenza sulle donne.
Per questo la fotografa Eliana Esposito ha ritratto personalità del mondo della cultura,dell'arte e dell'imprenditoria della realtà di Napoli, ma anche nazionale ed internazionale.
La mostra è a cura di Tjuna Notarbartolo. Con il patrocinio di: Consulta delle Elette del Comune di Napoli Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli Università degli Studi Federico II di Napoli Associazione Nazionale Atleti Azzurri e Olimpici d'Italia Festival del Cinema dei diritti umani Assessorato Pari Opportunità del Comune di Napoli. Realizzata con il supporto degli sponsor Carpisa e Gay Odin.
La mostra sarà visitabile fino al 31 marzo 2016 dal lunedì al venerdì, dalle 9.00-13.00 e dalle 14.,00 alle 18.30.
Programma della Conferenza introduttiva: Donne, Educazione, Salute, Sport.
Intervengono: Gaetano Manfredi - Magnifico Rettore Università Federico II, Colombia Barrosse - Console U.S.A. per il sud d'Italia, Simona Molisso - Presidente Consulta delle Elette del Comune di Napoli, Annamaria Palmieri - Assessore all' Istruzione del Comune di Napoli, Simona Marino - Consigliera delegata Pari opportunità del Comune di Napoli, Maria Rosaria Scalella - IC 53°Neghelli Gigante, Tjuna Notarbartolo -Curatrice della mostra e Direttore Premio Elsa Morante, Maria Antonietta Selvaggio - Scienze Umane e Filosofiche e della Formazione Università di Salerno, Annamria Meterangeli, Psicologa dello Sport Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, Antonio Vitale - Medico e Maestro di karatè, Sabrina Innocenti – Moderatrice, Responsabile Sguardi di genere del Festival del Cinema Diritti Umani.
AdG
© RIPRODUZIONE RISERVATA