Psiche, il teatro ‘trasformatore’ per scoprire se stessi e i propri copioni
In psicologia, con il teatro ‘trasformatore’ è possibile scoprire i propri schemi copionali, ovvero quelle azioni che tendono a ripetersi, in modo meccanico e inconsapevole. Per chi voglia scoprire questo mondo, l’IGAT (Istituto di Gestalt e Analisi Transazionale) propone per giovedì 12 gennaio alle 19,00 un seminario gratuito presso la sede della scuola in via Pirro Ligorio 20, Napoli (nei pressi della funicolare Morghen).
Il lavoro sarà basato sulla ricerca creativa del proprio “personaggio” e, attraverso la rappresentazione teatrale e l’identificazione in ruoli diversi, verranno esplorate le strutture di copione che bloccano e limitano la personalità di ciascuno. La scrittura di sceneggiature originali che nascono dal gruppo stesso e la loro rappresentazione attivano un processo di “trasformazione”, che guida verso la scelta di nuove prospettive esistenziali.
Il teatro trasformatore rientra in un progetto formativo e di sviluppo personale, attraverso l’esplorazione delle aree più nascoste della personalità, secondo un modello integrativo fondato su Gestalt, Analisi Transazionale e Psicologia degli Enneatipi, elaborato dallo stesso conduttore del seminario.
Per partecipare bisogna iscriversi con e-mail a: info@igatweb.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA