Picture of Life
Alla terza edizione il progetto formativo
La terza edizione del laboratorio "Picture of Life. La professione del fotografo come arte e riscatto sociale". promosso dalla Manfrotto, dall’associazione Jonathan onlus e dai Centri per la Giustizia Minorile di Napoli sarà presentata mercoledì 20 aprile nel Palazzo delle Arti di Napoli (PAN), alle 17.00.
Ragazzi in misura cautelare nelle comunità “Jonathan” e “Oliver” accompagnati da fotografi professionisti acquisiscono la competenza dell'uso della macchina fotografica dalle tecniche di base fino allo studio di luci e ombre, al servizio matrimoniale, all' immagine sportiva alla fotografia di strada. E' "Picture of Life. La professione del fotografo come arte e riscatto sociale". La terza edizione del progetto-laboratorio sarà presentata il 20 aprile contestualmente alla pubblicazione che raccoglie le fotografie fatte dai ragazzi nelle due edizioni precedenti.
Rifletteranno sull'esperienza: Nino Daniele, assessore alla cultura del Comune di Napoli; Piero Avallone, magistrato del Tribunale dei Minori di Napoli; Giuseppe Centomani, direttore del Centro di Giustizia Minorile di Napoli; Massimo Corsale, professore dio Sociologia dell'Università Suor Orsola Benincasa; Marco Scippa, vice presidente senior della Manfrotto; il fotografo Christian Patrick Ricci; Vincenzo Morgera dell'associazione Onlus Jonathan. Modera Conchita Sannino, giornalista de La Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA