Lezioni gratuite di fundraising al Castel dell’Ovo
Lunedì 4 aprile 2016 alle 15.00 (fino alle 18.00) alla Sala Italia del Castel dell’Ovo, Napoli, si terrà l’incontro “Il sistema infallibile per fare fundraising”. Si tratta di tre ore intense di lezione e confronto con l’esperto Valerio Melandri per capire come progettare e affrontare la raccolta fondi, in modo semplice, concreto e adattabile a tutte le organizzazioni non profit.
Un’occasione davvero unica per assistere ad un appuntamento formativo di qualità, tenuto da uno dei massimi esperti italiani della disciplina del fundraising. L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza e si inserisce nel Tour Italiano del Fundraising, ideato per promuovere e sviluppare la cultura della raccolta fondi e del non profit.
«L'edizione 2016 del Tour - spiega Valerio Melandri - si concentra maggiormente su quest'ultimo aspetto, partendo da un presupposto fondamentale: al centro di un programma di raccolta fondi di successo c’è la felicità dei donatori e l’obiettivo del fundraiser è migliorare costantemente il loro grado di soddisfazione. Per fare questo, esistono 7 passaggi fondamentali, per quanto semplici, che si possono applicare a qualsiasi organizzazione nonprofit».
«La sorprendente partecipazione delle edizioni passate – conclude Melandri – ci ha fatto capire che il dibattito intorno al fundraising è forte anche in Italia. Tuttavia, non sempre abbiamo il tempo di approfondire l'argomento e rimanere aggiornati su una materia in continua evoluzione. Ecco perché questi appuntamenti si rivolgono a tutti, addetti ai lavori e non: la novità è che oggi non è necessario avere alle spalle un’organizzazione strutturata per fare raccolta fondi. Tutti possono fare fundraising: ma per avere successo, per cambiare veramente le cose, occorrono alcune conoscenze fondamentali che tratteremo nel corso dell’evento. Sarà una bella sfida!».
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti previa registrazione su:
www.festivaldelfundraising.it/tour
Per qualsiasi informazione: tel. 0543.374150 / email tour@fundraising.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA