Corso di formazione su autismo
Proseguono le iniziative della Fondazione Govoni per informare operatori, docenti e famiglie sulle modalità di contrasto alla sindrome autistica e alle altre comunicopatie.
Sabato 19 marzo, dalle 9,30 alle 14, secondo incontro del percorso di formazione e aggiornamento per medici, terapisti, altri operatori della riabilitazione, nutrizionisti, nutridetossicologi, insegnanti, educatori, genitori e familiari di soggetti con autismo, adhd, e altre patologie della comunicazione.
Il corso, gratuito per le famiglie, si svolge presso l’Aula San Tommaso D’Aquino, in Vico San Domenico Maggiore (ingresso laterale della Chiesa di San Domenico Maggiore, nell’omonima piazza) a Napoli e proseguirà un sabato al mese con le seguenti date: 23 aprile, 14 maggio, 11 giugno. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
La Fondazione Govoni nasce per aiutare i soggetti (in prevalenza bambini/ragazzi) che presentano disabilità dovute a sindrome autistica, ritardi di linguaggio e della comunicazione, disturbi dell'apprendimento (dislessie, disgrafie, discalculie), disturbi dell'attenzione. Offre consulenza tecnico-scientifica e diagnostica attraverso protocolli di intesa e/o convenzioni con università, enti, associazioni e scuole, in ambito nazionale ed internazionale, per progetti mirati, sportello informativo e di accoglienza per le famiglie, campagne di sensibilizzazione, seminari, stage, convegni, forum, formazione di personale specializzato per l'assistenza ai disabili e alle famiglie.
Per ulteriori informazioni:
www.fondazionegovoni.it
m.borghese@tin.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA