“Spunti di riflessione” sulla famiglia
“Spunti di riflessione” è il dibattito che si svolgerà al PAN (Palazzo delle Arti di Napoli, via dei Mille 60) venerdì 11 marzo alle 17.00, a partire dal libro di Melita Cavallo “Si fa presto a dire Famiglia”.
L’incontro è promosso dall’associazione Onda Rosa, la cui presidente, Marinella de Nigris così si esprime sulle unioni civili che stanno per diventare legge nel nostro Paese: “Da tempo aspettavamo questo passo da parte del parlamento. Le convivenze tra omosessuali e tra eterosessuali sono disciplinate, rimane da regolare con legge le adozioni al di fuori della cosìdetta famiglia”. Ma qual è lo stato e quali sono i cambiamenti interni alla famiglia? I giudici nel regolamentare le adozioni nei casi speciali hanno superato il legislatore?
Di questo e di altro si discuterà insieme all’autrice del testo e con Rossella Chianese (referente delle Famiglie Arcobaleno Campania), Maria de Luzenberger (procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli), Settimio Di Salvo (direttore della Scuola di Specializzazione per le professioni legali della Federico II), Gabriella Ferrari Bravo (psicoterapeuta familiare), Gerarda Molinaro (presidente dell’Ordine degli Assistenti sociali della Campania). Modera il giornalista Claudio Velardi; Antonella Stefanucci interpreta alcuni brani del testo ed è prevista una performance di musica acrobatica del gruppo “Dal Pian Terreno”. Previsti i saluti del sindaco Luigi de Magistris e dell’assessore al Welfare del Comune di Napoli Roberta Gaeta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA