“Simpatica mente”: il workshop per operatori della salute mentale
“Simpatica mente”: si chiama così il workshop di Gastronomia Sociale per operatori e utenti della salute mentale gratuito promosso dalla cooperativa sociale Arte Musica e Caffè. Il corso si terrà presso la sede di Sfizzicariello a Napoli, in corso Vittorio Emanuele 400 e in Trinità delle Monache 1. Il calendario preciso sarà deciso quando sarà raggiuntoil numero minimo di 12 partecipanti.
Il corso è rivolto a enti istituzionali, scuole e associazioni interessate alla prevenzione e alla individuazione del disagio psichico. “Potrebbe essere l’occasione di passare, da parte di utenti e operatori della salute mentale, dei giorni con le nostre attività quotidiane – spiegano gli organizzatori - Un operatore per un massimo di tre utenti”. Le lezioni saranno tenute da Elisabetta Minichino, educatrice; Carlo Falcone, presidente della coop e organizzatore; Lina Chiariello, capo chef.
Il programma prevede una tre giorni, con 9 ore di aula divise in 3 seminari dalle 10.30 alle 13.30 presso Palazzetto Urban; 12 ore di stage divise in 6 momenti: 13.30 – 14.30 presso Palazzetto Urban; 15.30 – 18.30 presso Sfizzicariello. Alla fine del workshop verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il workshop è gratuito. Il contributo che si chiede è inerente al cibo che una volta preparato viene consumato dagli stessi corsisti.
Per info e iscrizioni
0815641506;
info@artemusicaecaffe.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA