A Nisida la cerimonia aperta da Erri De Luca. L’edizione 2017 ha ricevuto la medaglia di bronzo del Presidente della Repubblica.
Sarà aperta da un intervento di Erri De Luca la cerimonia di premiazione del Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti” che sabato 23 settembre 2017 a partire dalle ore 18 celebra la sua quarta edizione nella splendida cornice del Centro di Studi Europeo di Nisida.
Leggi tutto...
La sensibilità e l’attenzione verso il mondo sociale accomunano i dieci vincitori del Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti” che per l’edizione 2017 torna a Nisida, ospite del Centro di Studi Europeo dove sabato 23 settembre 2017 a partire dalle ore 18 si terrà la cerimonia di premiazione.
Leggi tutto...
L’Associazione Jonathan onlus e il Gruppo di Imprese sociali Gesco rendono noto che Paolo Giulierini, già direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, è nella rosa delle personalità a cui è stato attribuito il Premio sulla Responsabilità Sociale Amato Lamberti, giunto alla sua quarta edizione e organizzato con il sostegno di Whirlpool Corporation.
Leggi tutto...
Ugo Biggeri premio Impresa, Amato Lamberti 2007
Ugo Biggeri, presidente nazionale di Banca Etica, ha ricevuto il riconoscimento per la responsabilità sociale nella categoria “Impresa” al Premio Amato Lamberti 2017. Biggeri ci spiega cosa è per lui la "responsabilità sociale".
Al giornalista il Premio Amato Lamberti 2017
A Riccardo Iacona è stato assegnato il Premio per la Responsabilità Sociale Amato Lamberti 2017 per la sezione “giornalismo televisivo”. L’autore e conduttore di Presa Diretta, intervenuto a Nisida, ci ha raccontato cosa è la responsabilità sociale nel giornalismo.
Leggi tutto...
Alla cooperativa sociale Lazzarelle attiva nel Carcere femminile di Pozzuoli è stato assegnato il Premio per la Responsabilità Sociale Amato Lamberti 2017 per la sezione “Lavoro sociale”.
Il direttore del Corriere del Mezzogiorno, Enzo D'Errico è stato insignito del premio Amato Lamberti per la responsabilità sociale nella categoria "giornalismo".
Leggi tutto...