Attivati grazie alla collaborazione tra l’Agenzia per il Lavoro Generazione Vincente S.p.A. (soggetto promotore), Generazione Vincente Academy s.r.l. (soggetto attuatore) e l’Associazione di Promozione Sociale NapolinMente, con il sostegno del Comune di Napoli, dell’Assessorato ai Giovani e al Patrimonio, di ANCOS Confartigianato Napoli, dell' IS.P.P.RE.F Napoli, i percorsi JobLAB favoriscono l’inclusione sociale e professionale dei destinatari.
JobLAB – Coltiviamo Competenze è un progetto centrato sulla Persona con obiettivi precisi e sfidanti. I corsi di formazione professionale JobLAB hanno l’obiettivo di trasferire saperi e competenze concretamente spendibili nel mercato del lavoro. Sono finanziati con fondi inter-professionali e completamente gratuiti per i discenti.
La metodologia didattica è basata su principi di interattività e coinvolgimento e si avvale di:
Gruppi di discussione nei quali gli studenti più dubbiosi trovano la possibilità di esprimere liberamente le proprie perplessità poiché in un contesto meno formale e più sociale;
Analisi dei casi studio attraverso i quali è possibile immedesimarsi nelle situazioni imparando come gestirle in maniera pratica e professionale;
Giochi di ruolo: in un contesto protetto simulato e guidato dal formatore è possibile apprendere le modalità di gestione delle diverse situazioni lavorative. Dal 25 febbraio al Na.Gio.Ja di Via Adriano a Napoli partirà lo speciale corso teorico-pratico per “ADDETTO ALLA COMUNICAZIONE, AL BRANDING E ALLE PUBBLICHE RELAZIONI”
Obiettivi dell’intervento formativo:
Il corso ha come finalità quella di formare una figura in grado di sviluppare, gestire ed implementare una strategia efficace di branding e di comunicazione aziendale per PMI, startup ed enti del terzo settore, acquisendo competenze organizzative, gestionali e di comunicazione non convenzionale per una corretta gestione delle relazioni di business. Al termine del corso i discenti saranno in grado di realizzare piani di comunicazione, di promuovere processi e strategie di Brand Awareness, di gestire ed implementare l’Action Plan, Lead, Prospect e clienti. L’ addetto alla Comunicazione, al Branding e alle Pubbliche Relazioni acquisisce durante il corso competenze relative alla scrittura, alla produzione e alla post produzione di video virali per sviluppare strategie di Brand Sentiment. È previsto inoltre il rinforzo delle competenze relazionali e di creatività oltre che di pensiero divergente dei discenti al fine di rendere maggiormente efficace la gestione delle relazioni con gli Stakeholders, istituzionali e non, dell’azienda.
Programma
LE SKILLS DELL’ADDETTO ALLA COMUNICAZIONE, AL BRANDING E ALLE PUBBLICHE RELAZIONI, MARKETING E COMUNICAZIONE EFFICACE , BRAND MANAGEMENT, PUBBLICHE RELAZIONI, VIDEO MARKETING.
Per informazioni ed iscrizioni.
339 72 13 959
393 035 36 36
info.napolinmente@gmail.com
Eva di Prosperis