Il Comune di Portici bandisce due nuovi concorsi internazionali di idee. Oggetto di questi concorsi sono la formulazione di proposte ideative per la realizzazione di attrezzature a completamento del progetto di riqualificazione del waterfront.
Queste proposte dovranno inquadrarsi in un progetto strategico unitario che punti a connettere e a valorizzare le numerose e notevoli risorse culturali e paesaggistiche di cui è dotata l’area. Per entrambi i concorsi è previsto, previo verifica dei requisiti, l’affidamento al vincitore dei successivi livelli di progettazione.
Il primo concorso, con un montepremi 18.000 euro, richiede un’idea di progetto per una zona di interscambio nelle aree ferroviarie dismesse nei pressi del porticciolo del Granatello e del polo scientifico dell’ENEA, per una darsena a ridosso del Museo Ferroviario di Pietrarsa e per dei percorsi di collegamento tra i vari punti di attrazione della città.
Il secondo concorso, con un montepremi 11.000 euro, richiede invece un’idea di progetto per delle attrezzature smontabili stagionali a supporto della passeggiata litoranea.
L’iscrizione al concorso e la consegna degli elaborati andrà fatta entro le ore 12.00 del 15 novembre 2018.
Per bando ed allegati consultare il sito http://concorsiportici.it/