Un concorso bandito dall’associazione Amato Lamberti per l’assegnazione di due premi da 1000 euro ciascuno rispettivamente per una tesi di Laurea Magistrale e per una tesi di Dottorato che riguardano i temi della criminalità organizzata, dei traffici criminali, della corruzione e delle economie legali.
Stiamo parlando del bando del Premio Nazionale Amato Lamberti giunto quest’anno alla sua quinta edizione e rivolto agli studenti universitari italiani al fine di trasmettere il pensiero e la testimonianza del compianto sociologo Amato Lamberti dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. La cerimonia di premiazione per proclamare il vincitore avverrà il 19 giugno nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo alla presenza dell’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli Nino Daniele, del procuratore nazionale Antimafia Franco Roberti, di Roselena Glielmo Lamberti con i figli Marco e Daniele, promotori del Premio e familiari del compianto sociologo, e di Amedeo Zeni, segretario del Premio. I partecipanti dovranno far pervenire entro il 30 aprile 2018 l’elaborato in duplice copia cartacea a: ASSOCIAZIONE AMATO LAMBERTI presso il Dipartimento di Scienze Sociali in vico Monte della Pietà 1, Napoli, mediante una raccomandata postale con ricevuta di ritorno oppure in formato PDF tramite email all’indirizzo associazioneamatolamberti@gmail.com specificando che l’opera concorre al “Premio Nazionale Amato Lamberti”. Il lavoro controfirmato con nome e cognome dell’autore dovrà essere accompagnato da una documentazione in cui saranno riportate le seguenti informazioni:
L’Associazione Amato Lamberti terrà informati i partecipanti attraverso comunicati stampa, il proprio sito web e le pagine social. La partecipazione al concorso implica l’accettazione delle seguenti condizioni: