| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 15 Febbraio 2018




Mediazione dei conflitti, laboratorio alla Pontificia di Napoli

pontificiaLa Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, sez. San Luigi, annuncia l’apertura delle iscrizioni al laboratorio di mediazione dei conflitti. Gli incontri, dal titolo Sentire l’altro come se stessi, intendono formare i partecipanti alla dimensione del “sentire”, chiave di volta per un rinnovato rapporto con sé e con gli altri.

Il progetto, ideato e organizzato da p. Emanuele Iula sj, docente della Sezione San Luigi della PFTIM, è articolato in cinque appuntamenti distinti con i quali si vogliono mettere la basi per un rapporto costruttivo con la conflittualità. Per viverla in maniera migliore è necessario conoscerla, e per conoscerla è necessario darsi l’opportunità di metterla “in scena”, cioè di oggettivarla e renderla più visibile.

Le date sono: 23-24 febbraio; 16-17 marzo; 13-14 aprile; 27-28 aprile; 11-12 maggio. Ogni laboratorio potrà accogliere un massimo di 15 iscritti. Ogni modulo dà diritto a 1 credit/2 ects. I laboratori sono pensati nell’arco di una giornata e mezza: iniziano il venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 19, protraendosi il sabato dalle 9 alle 18:30 circa, per un totale di 12 ore ciascuno; sono fruibili singolarmente, al costo di 33,00 € ciascuno.

Gli incontri si svolgeranno a Napoli, presso la sede provvisoria della Sezione, in viale Sant’Ignazio di Loyola, 51. Per iscrizione o informazioni rivolgersi a: segreteria.sl@pftim.it, oppure allo sportello della Segreteria PFTIM - San Luigi durante gli orari di apertura(www.pftim.it/sluigi).

Tweet

Articoli correlati

Venerdì, 09 Febbraio 2018News«Baby song», consegnati gli strumenti musicali ai ragazzi
Venerdì, 22 Dicembre 2017NewsNapoli violenta, migliaia in strada per Arturo
Mercoledì, 11 Ottobre 2017NewsConsulenze psicologiche gratuite
agendo 2018 banner 2
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
amicar 500
animo afronapoletano

Archivio Napoli Città Sociale