Al via l’XI edizione del concorso giornalistico “Mare Nostrum Awards”, il premio bandito dal semestrale Grimaldi Magazine Mare Nostrum, edito dal gruppo armatoriale Grimaldi di Napoli.
Il tema del concorso quest’anno è rappresentato da “I viaggi nel Mediterraneo e lo sviluppo delle autostrade del mare” in tema sociale, ambientale, economico, turistico, storico, artistico. Il periodo per la pubblicazione degli elaborati è compreso tra il 15 settembre 2017 e il 15 aprile 2018.
Per questa edizione, il premio totale di 50mila euro netti viene diviso in cinque premi da 10mila euro. Per chi volesse approfondire temi specifici il gruppo Grimaldi mette a disposizione, fino al prossimo 31 marzo, un viaggio apprendimento su una delle sue moderne navi in servizio tra Italia, Spagna, Grecia.
Al Premio possono partecipare giornalisti professionisti e pubblicisti, autori in generale e fotografi. La partecipazione al concorso è aperta ad autori residenti in Italia, Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco che potranno presentare i propri lavori in italiano, inglese, spagnolo, catalano, francese o greco. I premi saranno assegnati a servizi giornalistici, documentari, servizi televisivi o radiofonici, reportage fotografici, nonché inchieste economico-turistiche giudicati dalla Giuria coincidenti con le finalità istitutive del Premio.
Il concorso ha avuto, per questa edizione, il patrocinio del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei giornalisti.
La partecipazione al Premio è gratuita.
Bando
Ulteriori informazioni sul sito www.grimaldi.napoli.it