La macchina del tempo: campo estivo
Le cooperative Era e Accaparlante del gruppo Gesco organizzano il campo estivo La macchina del tempo per bambini dai 6 ai 12 anni divisi in gruppo.
Il campo estivo “La macchina del tempo” offre l’occasione, divertente e stimolante, a bambini e ragazzi di vivere una fantastica vacanza ricca di attività gioiose, musicali, sportive, culturali ed educative. Un campo estivo “esperienziale” condotto da personale educativo qualificato e con la costante guida di esperti in un clima disteso e sicuro, che offrirà l’opportunità di divertirsi con nuovi amici facendo ricche esperienze soddisfacendo il desiderio di gioco, avventura e divertimento.
Il campo si svolgerà nella struttura di Santa Maria ai Monti (zona Ponti Rossi) a Napoli che rientra territorialmente nel Parco Metropolitano delle Colline, un grande luogo immerso nel verde e in contesto di pace e tranquillità a pochi passi dal cuore della città. I ragazzi usufruiranno di importanti spazi esterni e degli spazi interni adeguatamente serviti. Tutte le attività saranno tra esse collegate dal filo conduttore della “linea del tempo”, che attraverso il gioco, il teatro e i laboratori manipo-creativi avvicineranno i ragazzi ai codici, linguaggi e personaggi di altre epoche, producendo vere e proprie suggestioni.
La giornata tipo prevede l’accoglienza tra le ore 8 e le 9.15, attività motorie e ludico ricreative nella prima parte della giornata (sport e giochi di squadra e d’acqua) e, dopo il pranzo, attività esperienziali (yoga, scrittura creativa, teatro, musica e pittura, laboratori di giardinaggio, di cucina e di paleontologia, laboratori creativi di riciclo e riutilizzo, esperienze di scouting) e l’uscita alle ore 16.30/17.
Le iscrizioni sono aperte fino al 10 giugno 2017.
Sono previsti sconti per i fratelli dei bambini iscritti e per le settimane in più. Sconti anche per i dipendenti del gruppo Gesco e delle coop Era e Accaparlante.
Per informazioni: Era tel 081 19335160 cell. 349 2628257 e-mail: campoestivo@eracoop.it
News
Agenda
Opportunità
- News
- Primo Piano
- Punto di vista
- Esperienze
- Opportunità
- Speciale
- Napoli dentro e fuori
- Afro Napoli United
- Un Posto al Sole
- Multimedia
- Editoriale
- Archivio Newsletter
- Cerca nel Sito
- Ricerca avanzata
- Cuboh
- Prima (invece) di punire