Summer School sui beni confiscati
L’associazione Libera presidio Campania, nell'ambito della sua attività formativa, organizza dal 26 al 30 Settembre 2016 presso il Castello Mediceo di Ottaviano (Na) “Già – Giovani innovàzioni”, la sua VI Summer School
Il tema sarà “Libera il welfare: i beni confiscati per un nuovo modello di sviluppo”. L'idea di fondo è che solo un progetto di welfare universale e inclusivo possa costruire coesione sociale e territoriale per praticare un nuovo modello di sviluppo sostenibile. In questo scenario, i beni confiscati e i processi di riutilizzo sociale assumono un valore ancor più vitale.
Se ci si limita ad una mera concezione economicistica viene sminuito tutto il portato non economico dei beni confiscati, il valore della memoria, della costruzione di relazioni, di promozione di processi di condivisione e cooperazione insieme a quelli di partecipazione: tutti elementi decisivi dentro una logica di una economia solidale.
L'attività formativa si rivolge a massimo n.20 giovani, tra i 18 ed i 35 anni, selezionati in base al bando diffuso da Libera Campania.
I candidati scelti per la partecipazione alla summer school avranno formazione, vitto e alloggio gratuiti. Per quanto riguarda l’alloggio, in particolare, sarà data priorità ai candidati non residenti nella provincia di Napoli. A carico del partecipanti saranno solo le spese di viaggio per raggiungere Ottaviano.
Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate entro venerdì 16 settembre 2016 a giacampania@libera.it entro e non oltre le ore 19:00 pena l’esclusione.
Per info
www.liberacampania.it
Per scaricare il bando completo collegarsi al link: http://goo.gl/CNlnHl