Un premio per gli inediti
Hai un manoscritto inedito o una tesi? Arriva il "Premio Elison - Inediti 2016". La casa editrice Elison Publishing ne bandisce la seconda edizione per scoprire e sostenere nuovi talenti, premiando attraverso la pubblicazione gratuita i migliori romanzi, racconti e saggi, garantendo la promozione e diffusione mirata e capillare delle opere.
Il concorso, che non prevede alcuna quota o tassa di iscrizione, si articola in tre sezioni distinte: racconti; romanzi; poesia; saggistica. Non esistono limitazioni di genere, soggetto, tema e lunghezza. Non sono ammesse opere pornografiche, politicamente scorrette, volgari e offensive verso qualsiasi comunità o fede religiosa.
Le opere presentate devono essere in lingua italiana e inedite, ovvero mai pubblicate con un editore (cartaceo o digitale). I partecipanti possono inviare più opere differenti, alla stessa sezione o a più sezioni del concorso.
Della sezione racconti solo i 30 migliori racconti saranno pubblicati gratuitamente in un'antologia promossa e distribuita dalla casa editrice. Delle restanti sezioni (romanzi, poesia e saggistica) solo i 5 migliori romanzi, le 5 migliori raccolte di poesia e i 5 migliori saggi saranno pubblicati gratuitamente e distribuiti. Grazie alla propria distribuzione editoriale tramite i canali di Amazon Kindle Store, Apple store, Nokia Store, Google Play, MedialibraryOnline, Mediaworld, laFeltrinelli, Rizzoli, Hoepli e altre quaranta librerie e store, la casa editrice copre l'intero settore. Elison Publishing si riserva, inoltre, la possibilità di stipulare successivamente accordi di editoriali con gli autori delle opere inedite più meritevoli non classificatesi al concorso.
Per partecipare c'è tempo fino al 30 settembre 2016.
Il bando completo con le modalità di iscrizione, è scaricabile a questo indirizzo: http://www.elisonpublishing.com/index.php/Bando