Riparte Sodalitas Social Award
Il Premio di riferimento sulla sostenibilità d’impresa in Italia arriva alla 14^ edizione con 5 nuove categorie e 3 premi speciali. Le candidature aperte fino al 27 maggio, al centro la necessità di “cambiare paradigma per realizzare un futuro sostenibile”.
Fino alle ore 13.00 del prossimo 27 maggio imprese ed organizzazioni possono candidarsi alla 14^ edizione del Sodalitas Social Award, il premio per la Sostenibilità d’Impresa più autorevole in Italia organizzato da Fondazione Sodalitas. Anche per il 2016, il premio vuole riconoscere l’impegno di quelle imprese, istituzioni e organizzazioni che assumono davvero, nei fatti, una leadership riconoscibile e orientata a “cambiare paradigma per realizzare un futuro sostenibile”. È questo, infatti, il tema al centro della 14^ Edizione del Premio.
Una novità del Sodalitas Social Award per il 2016 è l'istituzione di 5 nuove categorie:
- Giovani e futuro
- Lavoro, pari opportunità e diritti umani
- Innovazione sostenibile e processi di produzione
- Innovazione sostenibile, consumi e stili di vita
- Comunità, territorio e qualità della vita
Verranno inoltre assegnati 3 Premi Speciali:
- Il Premio Speciale “Best in Class”
- Il Premio Speciale “Aziende Quotate”
- Il Premio Speciale “Impegno Multistakeholder”
Le candidature all’Edizione 2016 del Sodalitas Social Award potranno essere presentate fino alle ore 13.00 del 27 maggio 2016 sulla piattaforma digitale Ideatre60, messa a disposizione da Fondazione Italiana Accenture. La partecipazione al Premio è aperta ad imprese e organizzazioni di tutte le dimensioni e settori, alle associazioni imprenditoriali, ai distretti industriali, alle istituzioni pubbliche o scolastiche ed alle realtà del Terzo settore. I 2.100 progetti partecipanti al Sodalitas Social Award dal suo avvio sono pubblicati su Sodalitas Social Solution, il database online sulla Sostenibilità d’Impresa più completo a livello europeo.