| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube

Concorso "Actors Stadio"

Concorso "Actors Stadio" 

bambini calcioL'assessorato al Welfare in collaborazione con il servizio Politiche per l'Infanzia e l'adolescenza, nell'ambito del Concorso Il Napoli in tribuna dell'assessorato all'Istruzione, mette a disposizione per i ragazzi dei Laboratori di Educativa Territoriale circa 20 biglietti per ciascuna partita di campionato di Serie A e di Coppa Italia della Società Sportiva Calcio Napoli giocata allo Stadio San Paolo di Napoli.

L'assegnazione dei biglietti avviene attraverso un percorso di stimolo della creatività ed inventiva di tutti i minori coinvolti nei laboratori valorizzando le abilità e la destrezza degli stessi nell'uso delle nuove tecnologie informatiche e/o con l'utilizzo degli smartphone.
Il prossimo concorso è quello relativo alla partita Napoli - Udinese che si terrà il giorno 8 novembre 2015. I biglietti a disposizione saranno complessivamente venti.  Il tema su cui realizzare il video è : "Vi racconto il mio quartiere". I video, insieme alla scheda di partecipazione, vanno trasmessi entro il 2 novembre 2015. Per partecipare al concorso bisogna elaborare un Video di durata tra i 120 ed i 240 secondi (utilizzando video camera, fotocamera, smartphone) che partendo dal tema proposto riesca a raccontare a tutti, nel modo che i ragazzi supportati dagli educatori ritengono più opportuno, il significato in senso ampio ed attuale della stesso.  Verranno accettati per ogni sessione max due video per ogni educativa territoriale;
Gli accompagnatori dovranno essere al massimo uno ogni 8 ragazzi. È obbligatorio indicare i riferimenti degli accompagnatori. Il concorso è aperto ai Laboratori di Educativa Territoriale attivi sul territorio del Comune di Napoli. IL TEMA verrà trasmesso tramite mail primo giorno utile della settimana antecedente la partita casalinga a cui il concorso fa riferimento.
Entro la data che di volta in volta verrà comunicata, l'Educativa dovrà consegnare il file (formato avi, mpeg, mpg) all'U.O.I. Educativa territoriale - Servizio politiche per l'Infanzia e l'adolescenza e compilare la scheda allegata attestando che per tutti i soggetti inseriti nel video hanno acquisito le liberatorie necessarie alla pubblicazione dei video. tali liberatorie saranno conservate agli atti degli enti affidatari.
Nel caso in cui il calendario calcistico preveda più partite durante la settimana, non saranno banditi due concorsi diversi, ma sarà utilizzata la stessa parola per 30 biglietti, dividendo gli stessi nelle due competizioni.
I biglietti non ritirati dalle educative entro il termine previsto saranno considerati inutilizzabili e quindi cestinati. Questi, infatti, sono nominativi e non riutilizzabili. Nella apposita sezione del sito web del Comune di Napoli verranno pubblicati i video scelti in ogni partita come vincitori.
L'Assessorato al Welfare o il Servizio Politiche per l'Infanzia contatterà l'educatore referente indicato nella scheda per comunicare giorno, ora e luogo del ritiro dei biglietti.

Tweet

News

Venerdì, 06 Maggio 2016Punto d’ascolto dell’Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti
Giovedì, 05 Maggio 2016Piano Sociale Regionale
Martedì, 03 Maggio 2016Lettera aperta al candidato sindaco Matteo Brambilla da parte di Sergio D’Angelo
Lunedì, 02 Maggio 2016Assistenza alle persone disabili prive del sostegno familiare
Giovedì, 28 Aprile 2016Aumento del costo dei permessi di soggiorno
Mercoledì, 27 Aprile 2016Periferie Crisi e novità per la Chiesa
Mercoledì, 27 Aprile 2016In ricordo di Gaetano Montanino
Giovedì, 21 Aprile 2016In nome delle donne vittime di tratta
Giovedì, 21 Aprile 2016Easy bed: meno stress per chi viaggia
Giovedì, 21 Aprile 2016Made in Scampia News: il tg che dà buone notizie
Mercoledì, 20 Aprile 2016Nuovo sportello gratuito per la tutela del consumatore
Venerdì, 15 Aprile 2016Amicar sharing
Venerdì, 08 Aprile 2016Marano, apre nuovo centro antiviolenza
Venerdì, 08 Aprile 2016Apre Eurodesk a Giugliano

Agenda

Domenica, 08 Maggio 2016Arrevuoto porta in scena Gogol
Giovedì, 12 Maggio 2016Alla ricerca di Pan: una giornata speciale al Mammut
Venerdì, 13 Maggio 2016Le donne e il seme della rinascita
Domenica, 15 Maggio 2016John e Joe, storia di due clochard in scena al NEST
Martedì, 31 Maggio 2016La nuova stagione del Bellini
Fondazione Premio Napoli
agendo 2016 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
amicar 500
vivisociale
 
 
Una sezione interamente dedicata a ciò che accade a Napoli ma anche alle opportunità di vivere in maniera "sociale" la città.