| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube

“Turismi accessibili”, ecco il premio nazionale della onlus Diritti Diretti

turismo accessibileÈ possibile partecipare gratuitamente dal 2 settembre 2015 al 22 febbraio 2016 al primo premio nazionale “Turismi accessibili - Giornalisti, Comunicatori e Pubblicitari superano le barriere”, bandito dalla onlus Diritti Diretti.

Il bando vuole far conoscere a manager pubblici e privati come l'accessibilità possa migliorare un territorio e la sua offerta turistico-culturale (pubblica e privata), con notevoli progressi sulla vivibilità delle persone che lo visitano/abitano oltre che sui profitti per il mondo delle imprese.

I destinatari sono giornalisti, comunicatori e pubblicitari, che, attraverso articoli, servizi radio-televisivi, spot pubblicitari e campagne di comunicazione, abbiamo messo in evidenza esperienze e buone prassi di accessibilità in varie tipologie di turismo: culturale, enogastronomico, sportivo, congressuale, balneare, montano, termale, scolastico, religioso, ecc. Enti, associazioni, media e imprese pubbliche/private possono collaborare con un finanziamento economico, ma anche con un supporto logistico, tecnico, tecnologico e comunicativo.

«Lo scopo del premio - afferma Simona Petaccia, giornalista e presidente della onlus, attiva dal 2008 nel settore del turismo accessibile - è di dare visibilità alle buone pratiche utilizzate da realtà pubbliche e private che, operando direttamente o indirettamente nel turismo e nella cultura in Italia, abbiano reso la visita e la fruizione dei luoghi un evento piacevole per tutti. Il premio è dedicato a chi ha superato gli ostacoli architettonici, ambientali e culturali per una fruizione agevole e sicura di mezzi di trasporto, strutture turistico-ricettive o di luoghi d'interesse artistico, storico e culturale».

Si può partecipare compilando l'apposito modulo on-line sul sito web www.turismipertutti.it.

Sono previsti due riconoscimenti: PREMIO DEL PUBBLICO - L'opera più votata riceve € 1.000,00 (Mille); PREMIO DEGLI ESPERTI - L'opera scelta dalla onlus Diritti Diretti riceve una targa.

Info e contatti:

info@dirittidiretti.it

www.dirittidiretti.it

www.turismipertutti.it

Tweet

News

Giovedì, 05 Novembre 2015A Bologna il primo locale per disabili
Mercoledì, 21 Ottobre 2015“Ciortino”: il biscotto della buona “ciorte”
Martedì, 20 Ottobre 2015Mai più spose bambine!
Mercoledì, 14 Ottobre 2015Apre studio medico per i poveri

Agenda

Venerdì, 13 Novembre 2015Al Gridas il cinema è sociale
Venerdì, 13 Novembre 2015Il libro di Angelo Bruscino “Il Bivio”
Sabato, 14 Novembre 2015Simposio nazionale Sla
Domenica, 15 Novembre 2015Pianisti del Mondo a Napoli
Venerdì, 20 Novembre 2015Presentazione agendO 2016 SopraLUOGHI
Mercoledì, 02 Dicembre 2015Vent’anni di “Musica e Cultura” per la Comunità Luterana di Napoli
Fondazione Premio Napoli
agendo 2016 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
amicar 500
vivisociale
 
 
Una sezione interamente dedicata a ciò che accade a Napoli ma anche alle opportunità di vivere in maniera "sociale" la città.