Continua l'iniziativa di Gesco che vuole ridare alle famiglie napoletane aree verdi molto spesse dimenticate.
Dopo il verde del Maschio Angioino e il Parco Cupa della Filanda di Piscinola i giardinieri sociali di Gesco arrivano a Piazza Dan per una manutenzione straordinaria dei giardinetti nel cuore di Napoli e una pulizia degli spazi
L’azione della squadra di giardinieri dell’associazione Oltre il Giardino guidati da Costantino Marrone e coordinati da Gesco si è presa cura della piazza che fa da “ingresso” al centro storico di Napoli.
Luogo di ritrovo per bambini e famiglie, sede domenicale dei mercatini biologici e a chilometro zero e “club” sociale all’aperto per gruppi di anziani che si radunano alla meglio nei giardinetti per giocare a carte o a bocce, Piazza Dante è, purtroppo, abbandonata all’incuria: non solo per la mancata manutenzione del verde ma anche per cumuli sparsi di immondizia, causati anche dal lungo fermo imposto dalla pandemia.
“Noi possiamo dedicarci alla manutenzione straordinaria – spiega il presidente di Gesco, Sergio D’Angelo – ma occorre una conservazione ordinaria degli spazi verdi. Per questo facciamo appello al senso civico di tutti i cittadini: aiutateci a mantenere la nostra città pulita e vivibile per tutti”.
Dopo Piazza Dante, il prossimo appuntamento per la campagna Adotta uno spazio verde sarà al Parco 4 Aprile di San Pietro a Patierno.
Per contribuire alla campagna si può fare una donazione al conto corrente:
IT 13 Q 05018 03400 000011277654
Intestato a: Gesco Consorzio di Cooperative Sociali e inserire nella causale: Adotta uno spazio verde
Per informazioni: 081 7872037 interno 5
e-mail: comunicazione@gescosociale.it
Qui la Gallery Fotografica