| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Domenica 26 Marzo 2023




A Barra si riparte dagli adolescenti con il progetto CAST

tappeto di iqbal 2 1Al via la terza annualità del progetto “C.A.S.T Centro Adolescenti Sperimentale Territoriale” promosso dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli e realizzato dalla cooperativa sociale Il Tappeto di Iqbal.

In occasione della giornata inaugurale della nuova annualità i ragazzi che hanno frequentato le passate edizioni, si esibiranno in performance di Circo, Acrobatica, Dj e Hip Hop e uno spettacolo teatrale “Clownmorristi” che portano in Italia durante Tour e Festival e premiato ad Enna “TALE' TALE' TALI'A” III° Festival Nazionale della Legalità).

Dopo tre anni di vita, “C.A.S.T.” è diventato un luogo di incontro per i ragazzi del territorio della VI Municipalità ed un punto di riferimento, uno spazio dove confrontarsi e svolgere attività di tipo creativo, culturale e ludico.

Il progetto “C.A.S.T” mira anche a valorizzare il territorio e pone l'accento sulla necessità di avere cura del proprio quartiere, tenendo sempre alta l’attenzione su tutto ciò che accade nei luoghi in cui gli adolescenti trascorrono la propria quotidianità. Il progetto è rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 14 e 18 anni. Attraverso questo progetto gli adolescenti proveranno durante tutto l’anno a creare una propria associazione.

Il tappeto di Iqbal lavora in partenariato con Save the Children Italia, ASD Ronin, Fondazione Figli in Famiglia, Atelier Re Mida, CSV Napoli, ANG Agenzia Nazionale Giovani, Circomondo Festival, IC 68° Rodinò di Napoli.

 

Tweet
Giovanibarraperiferianapolicast
agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale