“La Regione Campania è impegnata nella realizzazione della sede universitaria di Medicina a Scampia: intervento che nasce da un Protocollo di Intesa con il Comune di Napoli e l’Università di Napoli, siglato nel 2006, con uno stanziamento complessivo di circa 46 milioni di euro”. Lo si legge in una nota stampa della Regione Campania.
“A seguito degli incontri delle settimane scorse, anche con il Presidente della Municipalità Apostolos Paipais, si è tenuta un’ulteriore riunione a palazzo Santa Lucia nella quale è stato fatto il punto sulle erogazioni già avvenute e sulla copertura finanziaria dell’intervento”.
Il 15 marzo scorso, infatti, la Regione Campania ha sbloccato il pagamento di 1,5 milioni e nelle ultime ore è stata definita la procedura per l’impegno di altri 5,5 milioni per il proseguimento dei lavori. La Regione ad oggi ha erogato 21 milioni e “continuerà a impegnarsi per quanto di propria competenza a seguire l’avanzamento dell’opera”. Altrettanto ha assicurato il Comune di Napoli.