| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Lunedì 9 Ottobre 2017




Aprono i laboratori musicali Annalisa Durante

annalisa durante bibliotecaSabato 7 ottobre alle 11 nella Sagrestia del complesso monumentale di San Severo al Pendino saranno inaugurati “I LABORATORI MUSICALI ANNALISA DURANTE”, promossi dalle associazioni: “Annalisa Durante”, “I Ragazzi di Scampia – Aurora Musicale”, “Zonta International Club Napoli” e l’ “Istituto Comprensivo Adelaide Ristori”, sotto l’egida dell’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Le lezioni saranno offerte gratuitamente a circa 70 ragazzi di Forcella, di età compresa dagli 8 ai 14 anni. Dieci sono i docenti di vari strumenti musicali che interverranno a titolo di puro volontariato, sotto la direzione delle maestre Paola e Gelsomina Astarita. “E’ un cammino di promozione della cultura e della legalità – così spiega l’assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele – che cresce ogni giorno di più a Forcella, con le tante realtà culturali e sociali impegnate ad offrire occasioni di crescita e di riscatto per questo territorio negli spazi messi a disposizione dall’amministrazione comunale”.

“ La cultura salva le anime è lo slogan con cui abbiamo inaugurato alcuni anni fa la “Biblioteca a porte aperte” presso lo Spazio Comunale Piazza Forcella. Oggi proseguiamo questo percorso con l’inaugurazione dei Laboratori musicali intitolati ad Annalisa”, dichiara Giuseppe Perna, presidente dell’Associazione Annalisa Durante.

Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno, tra gli altri, l’artista Carlo Faiello e Marco Napolitano della ditta Napolitano Pianoforti, che regaleranno rispettivamente una chitarra ed un pianoforte per i nascenti Laboratori musicali. La cerimonia terminerà con un concerto musicale, a cura dei ragazzi dell’Accademia Concertistica Aurora musicale, che inizierà nella Chiesa di San Severo al Pendino e proseguirà presso lo Spazio Comunale Piazza Forcella.

Tweet
agendo 2018 banner 2
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
amicar 500
animo afronapoletano