Non si gioca con il Fuoco: la manifestazione di Napoli ZETA
Non si gioca con il Fuoco: Aria Nuova per #NapoliEST. Lunedì 24 luglio alle 19,30 nel parcheggio antistante il Parco F. De Filippo (Via Malibran, Ponticelli), ci sarà un raduno per fare un giro di corsa simbolico contro i roghi che nelle settimane scorse hanno interessato Napoli Est.
“Passeremo anche per via Carlo Miranda luogo del rogo più devastante. Venite muniti di una mascherina, segno che la puzza non vogliamo più sentirla”, dicono gli organizzatori della manifestazione che si inserisce nella fitta rete di appuntamenti promossi dalla rete Stop Biocidio.
Al termine vi sarà un momento di confronto cittadino, sono invitati tutte e tutti, singoli, associazioni e rappresentanti delle istituzioni.
“Ponticelli domenica scorsa sembrava uno scenario di guerra con numerosi incendi in contemporanea, il giorno dopo è toccato al Parco Trosi di San Giovanni. Quanto visto in queste settimane è solo il punto più alto di un disegno di distruzione delle nostre terre che dura da anni, gli utlimi mesi gli atti si sono intensificati e la cittadinanza sembrava quasi abituata a quanto sta accadendo, ma sappiamo che non è così”. Al Parco De Filippo di Ponticelli, dove sorge un Orto Sociale nato da una comunità di cittadini ed associazioni, bersaglio di due roghi, la gente il giorno dopo è tornata a correre nonostante la puzza, segno di una voglia di normalità. L’evento è curato da Napoli ZETA - Zona Est Tavolo Aperto, nato sull'onda di BRONX Chiama Napoli, che unisce tante realtà associative, cooperative e singoli cittadini di Barra, Ponticelli e San Giovanni a Teduccio. Napoli ZETA intende unire i soggetti sani del territorio stanchi del silenzio della politica partitica e pronti a metterci la faccia per generare cambiamento nei nostri quartieri.
News
Opportunità
- News
- Primo Piano
- Punto di vista
- Esperienze
- Opportunità
- Speciale
- Napoli dentro e fuori
- Afro Napoli United
- Un Posto al Sole
- Multimedia
- Editoriale
- Archivio Newsletter
- Cerca nel Sito
- Ricerca avanzata
- Cuboh
- Prima (invece) di punire