| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube

Napoli in fiamme: due chilometri di fronte sul Vesuvio

vesuvio incendioSono oltre 600 gli uomini impegnati nello spegnimento dei circa 100 incendi che stanno interessando la Campania tra personale della protezione civile della Regione Campania, dipendenti della Sma Campania e volontari.

La situazione è particolarmente complessa per la concomitanza di più fronti che si sono sviluppati sull'intero territorio e, in particolare, in provincia di Napoli, Salerno e Avellino.

A renderlo noto è la Protezione civile, che informa che “sono tutti in azione gli elicotteri regionali che, in queste ore, stanno fronteggiando cinque diversi fronti: a Caserta, Montoro, Cervinara, Torre del Greco e San Pietro al Tanagro. Richiesto il supporto di mezzi aerei nazionali: stanno operando, al momento, un S64 e due canadair”. Tra le situazioni più critiche quella che registra nell'area vesuviana: si sono uniti i due incendi che si erano sviluppati rispettivamente ad Ercolano e a Ottaviano.

Al momento le fiamme sono molto alte e il fronte di fuoco si estende su circa due chilometri di lunghezza. La Protezione civile della Regione Campania sta operando con oltre 60 persone impegnate. Per fronteggiare le emergenze sono in azione anche mezzi e uomini del presidio di Protezione civile di San Marco Evangelista che stanno garantendo supporto con Autobotti e runner.  La situazione sul territorio regionale è particolarmente critica: complessivamente sono 100 gli incendi che vedono impegnate quasi 600 persone. 

Non accenna a diminuire l'allerta: il bollettino relativo alla suscettività incendi conferma per oggi e per domani una criticità “media”.

Tweet

News

Giovedì, 20 Luglio 2017La Grimaldi e la Grande Baltimora
Giovedì, 20 Luglio 2017Stati Generali della Sanità
Mercoledì, 19 Luglio 2017Libera Cannabis
Lunedì, 10 Luglio 2017Festival dell’Impegno Civile
Giovedì, 06 Luglio 2017Lares familiares
Lunedì, 03 Luglio 2017Una medaglia da Paky
Giovedì, 29 Giugno 2017Svelarsi: adolescenti in mostra
Mercoledì, 28 Giugno 2017Tecno partner di The Big Hack
Martedì, 27 Giugno 2017Bimbo autistico senza terapie
Venerdì, 23 Giugno 2017Summer Village 4.0 al Pausilipon
Giovedì, 22 Giugno 2017Pan Kids – La città dei sentimenti
Giovedì, 22 Giugno 2017Raggomitolando…il filo del discorso

Agenda

Venerdì, 21 Luglio 2017Vieni a leggere da noi…
neuvoo
animo afronapoletano
amicar 500
vivisociale
 
 
Una sezione interamente dedicata a ciò che accade a Napoli ma anche alle opportunità di vivere in maniera "sociale" la città.