| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube

Tecno partner di The Big Hack

tecnoTecno, società di consulenza attiva dal 1999 nei settori energia ed accise, diventa partner di The Big Hack – HackNight@Museum. Quest’ultimo è un evento gratuito rivolto a sviluppatori, maker, ingegneri, designer, startupper e studenti che si riuniscono per dare vita a progetti concreti che toccano molti aspetti della vita quotidiana delle persone: dalla mobilità alla sanità passando per la valorizzazione dei beni culturali.

Promosso dalla Regione Campania e organizzato da Maker Faire Rome – The European Edition 4.0 con Sviluppo Campania in collaborazione con Codemotion, HackNight@Museum si terrà sabato 1 e domenica 2 luglio al Museo e al Real Bosco di Capodimonte di Napoli in via Miano 2: si inizia alle 9 del 1 luglio con la registrazione dei partecipanti e con la presentazione delle 8 Challenge lanciate dai promotori. Al via la maratona che terminerà alle 16 di domenica 2 luglio con la presentazione dei vari team. Successivamente ogni promotore sceglierà il team che riterrà più opportuno a quelle che sono le esigenze del proprio Challenge. Tecno si conferma promotrice dell’arte, del bello e dell’innovazione. Inoltre si avvale di oltre 2500 aziende clienti in tutti i settori industriali, tra cui Cartiere Burgo, Italcementi, Fincantieri e Pavimental. Inoltre la società è molto attenta al mondo della cultura e ha varie sedi tra cui Milano, Bologna, Berlino e Parigi oltre che alla Riviera di Chiaia a Napoli. «Tecno ha nel suo dna l'innovazione – dichiara l'amministratore del gruppo Giovanni Lombardi – . Viviamo ogni giorno la sfida di innovare processi e prodotti grazie al lavoro di alcuni tra i migliori talenti del territorio e di quelli che riusciamo ad attrarre a Napoli e un'iniziativa come questa è da sempre in linea con il nostro spirito. E' molto importante poi che quest'iniziativa avvenga a Capodimonte, un segnale di come passato e presente possano costruire assieme il futuro». Nel 2005 è stata una delle prime aziende a conseguire la qualifica di ESCo – Energy Service Company per certificare gli interventi energetici presso l’AEEG (Autorità Energia Elettrica e Gas). «La mission di Tecno –  dichiara sempre Giovanni Lombardi-  è quella di essere partner dei clienti in tutte le strategie e le azioni per la sostenibilità grazie a soluzioni tecnologiche avanzate, frutto di brevetti interni, che garantiscono risparmi sui consumi energetici e ottimizzazione delle risorse.Le nostre leve competitive sono le risorse umane e la ricerca: da 110 tra dipendenti e collaboratori prevediamo entro il 2018 di arrivare almeno a 130, di cui il 70% laureati in materie scientifiche con età media inferiore ai 35 anni. I nostri clienti ci scelgono consapevoli che il nostro costante investimento di oltre il 6% del fatturato in ricerca e innovazione rappresenta l'unica garanzia per la crescita in chiave di sostenibilità e competitività. Da qualche anno abbiamo diversificato in attività dove la matrice comune è costituita da open innovation, tecnologia e digitale, affermandoci anche come incubatore industriale di imprese. Grazie al lavoro del nostro comitato scientifico coordinato dal direttore del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione dell’Università  Federico II e direttore scientifico della IOS Developer Academy di Napoli, Giorgio Ventre, stiamo acquisendo sia start-up tecnologiche che partecipazioni strategiche al fine di integrare nuovi servizi».

Tweet

News

neuvoo
animo afronapoletano
amicar 500
vivisociale
 
 
Una sezione interamente dedicata a ciò che accade a Napoli ma anche alle opportunità di vivere in maniera "sociale" la città.