Pan Kids – La città dei sentimenti
Tre giornate dedicate ai bambini, per stimolare la loro creatività col gioco, col racconto, con la musica, con l’arte, con la filosofia, con gli stimoli sensoriali. È partito al PaN/Palazzo delle Arti di Napoli, via dei Mille 60, il progetto Pan Kids – La città dei sentimenti, un laboratorio educativo affidato a una rete di associazioni che si snoda un percorso di attività gratuite dal 21 al 23 giugno.
Dal mese di settembre alcune sale del Pan diventeranno le stanze dell’Arte in opera, per ospitare in modo stabile percorsi creativi di formazione per i bambini e per gli adolescenti della città.
L’obiettivo è costituire un collegio di associazioni educative della città e recuperare il ruolo del Pan che si fa scuola. “Da Natale a Natale abbiamo avuto oltre 150mila visitatori – ha spiegato l’assessore comunale alla Cultura e turismo Nino Daniele - Uno spazio pienamente recuperato per la cittadinanza e per i bambini. Trasmettere conoscenza e memoria attraverso la creatività: credo che questi due elementi siano oggi determinanti per Napoli”.
Per maggiori informazioni consultare la pagina FB pankidsnapoli o visitare il sito www.comune.napoli.it
Vedi il servizio della Web Tv del Comune di Napoli
http://multimediale.comune.napoli.it/index.php?n=6886
News
Agenda
Opportunità
- News
- Primo Piano
- Punto di vista
- Esperienze
- Opportunità
- Speciale
- Napoli dentro e fuori
- Afro Napoli United
- Un Posto al Sole
- Multimedia
- Editoriale
- Archivio Newsletter
- Cerca nel Sito
- Ricerca avanzata
- Cuboh
- Prima (invece) di punire