I Anniversario dalla morte di Ciro Colonna
Il 7 giugno 2016 moriva vittima innocente di camorra Ciro Colonna, ragazzo di 19 anni del Lotto O di Ponticelli. Il 6 e il 7 giugno il quartiere lo ricorda.
“Ciro fu ucciso poiché si trovò nel mezzo di una guerra con cui non c'entrava nulla e di cui non sapeva nulla, a pochi passi da casa sua”, ricordano gli amici e i familiari. La memoria di Ciro non ha lasciato per un attimo il quartiere durante tutto quest'anno. Per Ciro dopo una settimana fu organizzata dalla sorella Mary, la mamma Adelaide, il papà Enrico, gli amici, le associazioni del territorio, UnPopoloInCammino e Libera una fiaccolata con oltre 1500 persone.
Nel suo ricordo sono stati recuperati un campetto di calcio, un'area verde e un parco giochi che il 14 marzo, ad una settimana dal 21 Marzo Giornata della Memoria di tutte le Vittime Innocenti di mafia, sono stati affidati ai cittadini del Lotto O.
Per l'anniversario dalla sua scomparsa il 6 giugno a partire dalle 17,00 e il 7 giugno dalle ore 10.00 al Lotto O in via Decio Mure Console Romano ci saranno delle azioni di riqualificazione del campetto e dell'area verde a lui dedicati. Le attività si concluderanno al termine della messa in programma il pomeriggio alle 18.30 presso la Chiesa di San Francesco e Santa Chiara.
Info: ponticelli@liberacampania.it - 3293227751
News
Agenda
Opportunità
- News
- Primo Piano
- Punto di vista
- Esperienze
- Opportunità
- Speciale
- Napoli dentro e fuori
- Afro Napoli United
- Un Posto al Sole
- Multimedia
- Editoriale
- Archivio Newsletter
- Cerca nel Sito
- Ricerca avanzata
- Cuboh
- Prima (invece) di punire