Danza e libertà: Femina Non Domina all’Augusteo
Debutta il progetto artistico promosso dalla Claudia Sales LABArt Dance con Gesco
Si terrà martedì 6 giugno 2017, alle ore 20.30 nel Teatro Augusteo di Napoli lo spettacolo Femina Non Domina a cura del Centro Internazionale Claudia Sales LABArt Dance con il patrocinio del Comune di Napoli e la collaborazione del gruppo di imprese sociali Gesco e della cooperativa sociale Era.
Lo spettacolo sarà aperto da Claudia Sales che danzerà sulla videoperformance di Raymond La Motte e vedrà l’intervento artistico dell’attore e coreografo Gabriele Rossi, volto noto di numerose fiction televisive, da sempre impegnato nel sociale, che aiuterà i promotori a raggiungere e sensibilizzare sul tema il pubblico dei più giovani.
L’iniziativa sarà l’occasione per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza sulle donne in una chiave di lettura inedita, quella dell’integrazione femminile-maschile basata sul riconoscimento reciproco.
L’evento trae ispirazione dalla vicenda personale di Claudia Sales, la ballerina e coreografa fondatrice della scuola Claudia SalesLABArt Dance che si è rimessa in gioco a quarant’anni, dopo aver attraversato un lungo periodo di difficoltà.
«Femina rappresenta il dispregiativo - spiega Claudia Sales - Domina è il valore più alto e dignitoso della donna. Cerco di mettere in luce la nostra difficoltà di essere riconosciute e di esprimere la nostra autenticità professionale, artistica, umana». La scuola di Claudia Sales è aperta non solo ai professionisti, con un percorso che va dai 4 ai 20 anni, ma anche agli amanti della danza e a chi vuole rimettersi in gioco pure dopo i 40 anni.
La serata sarà introdotta dalla responsabile del progetto sociale Velia Maria Lapadula, con i saluti dell’assessore all’Istruzione del Comune di Napoli Annamaria Palmieri, del presidente di Gesco Sergio D’Angelo e del presidente di Era Giacomo Smarrazzo che presenterà il video 10 Fiori di Lalla Quintavalle, ispirato alle storie di violenza di genere raccontate da Giuliana Covella nel libro Fiore… come me. Storie di dieci vite spezzate.
Lo spettacolo è aperto gratuitamente a tutti, previa prenotazione all’Info-point all’interno del Teatro Augusteo martedì 6 giugno 2017 dalle ore 14.30 tel. 320 0748144 – 345 8018351
Per maggiori info: Segreteria CSLD tel. 081 19330082 email segreteria@labartdance.it