| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube

Libera in Goal

Un campeggio nel cuore di Scampia

Libera in GolDa giovedì 8 fino a domenica 11 settembre,  si svolgerà nella Scuola Calcio Arci Scampia in via fratelli Cervi lotto U a Scampia l5^ edizione della manifestazione "Libera in Goal ", organizzata dalle associazione Rime di Trieste e dalla napoletana Voci di Scampia, con il supporto della Scuola Calcio Arci Scampia di Antonio Piccolo e di Libera Campania.

Centinaia di ragazzi provenienti da tutta l’Italia dormiranno in un vero e proprio campeggio residente nel cuore di Scampia. Durante i tre giorni i ragazzi parteciperanno alle più svariate attività. La mattina ci saranno i tornei di calcetto senza arbitro e con squadre miste  in campo, presso l’Arci Scampia, dedicati alla vittima innocente di camorra Antonio Landieri, ucciso il 6 novembre del 2004 a Scampia, cui  parteciperanno anche i familiari di Antonio.
Nel pomeriggio i ragazzi incontreranno il magistrato Filippo Beatrice e Mirella La Magna del Gridas. Inoltre sosterranno fisicamente le attività del progetto Pangea e del giardino dei 5 continenti, aiutando i volontari in attività di giardinaggio e cura del verde.
Libera in Goal farà tappa anche all’Asharam Santa Caterina di Castellammare di Stabia, un bene confiscato alla camorra e oggi centro di numerosissime attività culturali. Qui incontreranno Carmine Iovine, scrittore e autore del libro “Asharam – Dove Gandhi ha sconfitto la camorra”. Seguirà l'escursione nella Valle dei Mulini di Gragnano.
Libera in Goal è ormai un appuntamento fisso per il quartiere di Scampia, dove antimafia sociale, associazioni e giovani provenienti da tutta l’Italia si incontrano per fare memoria attraverso l’impegno.

Tweet

News

Martedì, 13 Settembre 2016Garanzie sui servizi di assistenza
Martedì, 13 Settembre 2016Disabili e diritto allo studio
Mercoledì, 07 Settembre 2016Libera in Goal

Agenda

Domenica, 18 Settembre 2016XI edizione del Malazè
Venerdì, 30 Settembre 2016I viaggi di Capitan Matamoros
animo afronapoletano
agendo 2016 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
amicar 500
vivisociale
 
 
Una sezione interamente dedicata a ciò che accade a Napoli ma anche alle opportunità di vivere in maniera "sociale" la città.