L'Italian Movie Award a Cannes
La presentazione ufficiale dell’Italian Movie Award, giunto alla VIII edizione alla 69° edizione del Festival di Cannes. L'evento avrà come tema centrale “la Ricerca” e in conclusione anche un collegamento dallo Sbarro Institute For Cancer Research and Molecular Medicine della Temple University di Philadelphia.
“Saranno annunciate novità sulla categoria competitiva Short Social World Competition, le date ufficiali del Festival che si svolgerà a Pompei – spiega il Regista Carlo Fumo, Presidente e Direttore Artistico dell’Italian Movie Award – e ci saranno anticipazioni sugli ospiti e gli artisti premiati. Per l’occasione avrà un ruolo di protagonista la gastronomia, grazie ai progetti di ricerca portati avanti dallo chef stellato Paolo Gramaglia del ristorante President, con la Soprintendenza Archeologica di Pompei, recuperando le ricette dell’Antica Pompei”.
La conferenza stampa dell’Italian Movie Award è dunque in programma a Cannes, martedi 17 maggio alle ore 10,30 all’Italian Pavillion presso l’Hotel Barriére Le Majestic, durante la 69° edizione del Festival di Cannes. Qui interverranno il regista Carlo Fumo, Presidente e Direttore Artistico dell’Italian Movie Award; Luca Abete, inviato di Striscia La Notizia e conduttore dell’Italian Movie Award 2016; lo chef stellato Paolo Gramaglia del ristorante President di Pompei che presenterà i risultati delle ricerche svolte in ambito gastronomico ed ispirate all’Antica Pompei.
In conclusione il collegamento dallo Sbarro Institute For Cancer Research and Molecular Medicine della Temple University di Philadelphia il Dott. Antonio Giordano, ricercatore e scienziato di fama interazionale e Presidente della Giuria dell’Italian Movie Award 2016.
Inoltre come omaggio ai 70 anni del SNGCI e dei Nastri d’Argento, sarà consegnato a Cannes il riconoscimento speciale alla giornalista Laura Delli Colli, Presidente del Sindacato.
E al termine lo chef Gramaglia cucinerà per le stelle del Cinema!