| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube

Amicar sharing

Il nuovo servizio di mobilità condivisa e sostenibile

amicar 2È stato presentato il nuovo servizio promosso da Gesco, il Comune di Napoli e Napoli città intelligente: Amicar sharing. Si tratta di un servizio di spostamento in città attraverso la condivisione di auto elettriche, che va a integrare il trasporto pubblico con la possibilità di usufruire di un parco macchine a bassissimo impatto ambientale.

Amicar sharing mette Napoli al passo con altre città europee dove il sistema del “vehicles sharing” è ampiamente usato. Il servizio, che trae origine del progetto Ci.Ro, partirà in regime di sperimentazione tariffaria.

La presentazione, avvenuta venerdì 15 aprile in piazza Trieste e Trento (Napoli), ha visto gli interventi di Sergio D'Angelo, direttore del gruppo di imprese sociali Gesco; Mario Calabrese, assessore alle Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità del Comune di Napoli; Luigi Mingrone, presidente di Napoli Città Intelligente e Giambattista Pignataro, presidente della NMU srl società di consulenza fornitura dei sistemi per il “vehicles sharing”.

 

Tweet

News

Agenda

Mercoledì, 20 Aprile 2016Picture of Life
Giovedì, 21 Aprile 2016Napoli verso le Elezioni 2016
Venerdì, 22 Aprile 2016Convegno “Trasgender e Lavoro”
Domenica, 24 Aprile 2016L'anticamera per l'aldilà
Sabato, 07 Maggio 2016Letture al teatro Diana
Fondazione Premio Napoli
agendo 2016 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
amicar 500
vivisociale
 
 
Una sezione interamente dedicata a ciò che accade a Napoli ma anche alle opportunità di vivere in maniera "sociale" la città.