Amicar sharing
Il nuovo servizio di mobilità condivisa e sostenibile
È stato presentato il nuovo servizio promosso da Gesco, il Comune di Napoli e Napoli città intelligente: Amicar sharing. Si tratta di un servizio di spostamento in città attraverso la condivisione di auto elettriche, che va a integrare il trasporto pubblico con la possibilità di usufruire di un parco macchine a bassissimo impatto ambientale.
Amicar sharing mette Napoli al passo con altre città europee dove il sistema del “vehicles sharing” è ampiamente usato. Il servizio, che trae origine del progetto Ci.Ro, partirà in regime di sperimentazione tariffaria.
La presentazione, avvenuta venerdì 15 aprile in piazza Trieste e Trento (Napoli), ha visto gli interventi di Sergio D'Angelo, direttore del gruppo di imprese sociali Gesco; Mario Calabrese, assessore alle Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità del Comune di Napoli; Luigi Mingrone, presidente di Napoli Città Intelligente e Giambattista Pignataro, presidente della NMU srl società di consulenza fornitura dei sistemi per il “vehicles sharing”.