Al via le iscrizioni al corso regionale “Caregiver Alzheimer”
La IV Edizione si terrà a Caserta, il primo appuntamento è per il 3 maggio
Il corso “Caregiver Alzheimer” organizzato dall’AIMA è il primo corso in Italia per la formazione di un operatore dedicato nella gestione della Malattia d’Alzheimer e delle sue problematiche con rilascio di un attestato regionale riconosciuto su tutto il territorio nazionale.
Il Caregiver Alzheimer è un operatore che possiede una preparazione multidisciplinare tra il sapere scientifico e quello umanistico. È in grado di gestire, in maniera specifica, le varie problematiche correlate alla malattia d’Alzheimer, a livello domiciliare o presso strutture residenziali e/o semiresidenziali, finalizzate al prendersi cura del paziente affetto da Alzheimer, instaurando con lui una comunicazione empatica, una relazione basata sull’approccio biopsicosociale, che è alla base del Modello “AIMA…Amiamoci” restituendogli la dignità di “persona” e attività volte al sostegno alla famiglia.
Il corso prevede una formazione di 420 ore in aula e un tirocinio di 180 ore; si rivolge a operatori e professionisti del settore o chi intenda specializzarsi nella presa in cura del malato d’Alzheimer.
Il primo incontro con i partecipanti è previsto martedì 3 maggio 2016 (in Via Roma 175 – Teverola, Caserta).
Info, costi e prenotazioni
Tel: 081 7400245
Mail: info@aimanapoli.it