| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube

Nagioja: il Centro Giovanile di Soccavo ha un nome

nagiojaE' stato inaugurato a Soccavo, nella Torre Est del Polifunzionale di via Appio Claudio, il nuovo centro giovanile della città. Il Centro, che è stato denominato “Nagioja”, a conclusione di un concorso di idee che ha coinvolto giovani di tutta la Città, si va a collocare nella Torre Est del Polifunzionale di via Appio Claudio.

Si tratta di uno spazio di oltre 4000 mq, esistente da più di 20 anni e mai ultimato, che grazie all'impegno dell’amministrazione comunale viene restituito al territorio.
La struttura ospiterà il primo spazio di coworking pubblico della città, sale meeting, spazi espositivi e spazi per attività didattiche e laboratoriali. Il tutto sarà coordinato da personale comunale e da un comitato di gestione aperto al territorio nel quale si discuteranno mensilmente le attività da realizzare.
Grazie al lavoro dell’amministrazione e degli Uffici Comunali, si è prima riusciti ad ottenere l’ammissione a finanziamento nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Realizzazione e gestione Centri Polifunzionali”, pubblicato nel 2011 dalla Regione Campania a valere sui fondi POR Campania 2007/2013 FESR, e poi nonostante i ritardi della Regione, che ha firmato la Convenzione con il Comune di Napoli solo il 22/1/2015, si è riusciti ad avviare e a concludere i lavori entro il 31/12/2015. Parallelamente ai lavori di ultimazione della struttura il cammino verso la sua apertura è stato segnato da un confronto continuo con il Comitato Soccavo, promotore della vertenza "Riprendiamoci il polifunzionale" e con molte realtà del territorio che hanno animato tre momenti assembleari molto partecipati: il primo a luglio in occasione del Festival Nadir e altri due convocati con lo strumento delle consulte popolari che hanno permesso di decidere insieme l’organizzazione degli spazi e la vocazione del Centro Giovanile.
La struttura va ad arricchire la Rete dei Centri Giovanili che ad oggi conta 7 strutture distribuite sul territorio cittadino.

Tweet

News

Agenda

Venerdì, 15 Aprile 2016Orchestra Multietnica Mediterranea in concerto a Napoli
Venerdì, 15 Aprile 2016Sport come modello di vita
Venerdì, 15 Aprile 2016Napoli al passo con l’Europa: nasce Amicar sharing, servizio di mobilità condivisa e sostenibile
Venerdì, 15 Aprile 2016Una giornata con Antonietta De Lillo
Sabato, 16 Aprile 2016Dieci storie proprio così
Mercoledì, 20 Aprile 2016Picture of Life
Giovedì, 21 Aprile 2016Napoli verso le Elezioni 2016
Fondazione Premio Napoli
agendo 2016 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
amicar 500
vivisociale
 
 
Una sezione interamente dedicata a ciò che accade a Napoli ma anche alle opportunità di vivere in maniera "sociale" la città.